Webinar gratuito – Fase 2 e nuovi scenari per la cyber sicurezza: sfide e opportunità di CISO e CIO

Il Webinar, organizzato da Data Manager, si terrà il 19 Maggio a partire dalle ore 10:00. La registrazione è gratuita, non perdere l’occasione di un’ora di formazione e informazione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A questo link la possibilità di registrarsi e assistere al webinar

Sotto il profilo dell’operatività del business, l’emergenza creata dal Coronavirus è stata una vera bomba. Sconvolgendo i piani di milioni di imprese, la pandemia e il seguente lockdown hanno creato una situazione di stallo e conseguentemente di nuove priorità. Basti pensare all’attivazione dello smart working, anche per quelle società che non erano per nulla pronte allo switch. Questo ha posto una serie di evidenze che impattano decisamente sul mondo della cybersecurity, con il perimetro aziendale che si è spostato verso terreni non sempre correttamente protetti. Un panorama che, visto sotto altri punti di vista, rappresenta anche un’opportunità di crescita sostanziale per chi si dimostra pronto a cogliere nuovi flussi e paradigmi.

Il punto è: in che modo figure come CISO e CIO possono programmare la ripartenza ricollocando gli investimenti e mantenendo alta la competitività? La tecnologia odierna può rispondere senza dubbio alle nuove esigenze: cloud, software-defined, disponibilità dei servizi, temi che risaltano nelle agende dei decisori.

Parlando proprio di mercato, IDC stima una domanda di competenze IT e di cybersecurity in crescita a livello mondiale dell’8% fino al 2023 da parte delle organizzazioni di tutti i settori. Anche in Italia, secondo l’analista, la cybersecurity rappresenta per circa il 50% delle aziende intervistate, in tutti i settori industriali, inclusa la pubblica amministrazione, l’area principale nella quale si stanno ricercando competenze. Si stagliano all’orizzonte quindi non solo progetti tecnologici di sicurezza ma anche iniziative di awareness interna, rivolte ai dipendenti. Una maggiore consapevolezza insomma, per lo sviluppo della quale un ruolo determinante sarà giocato dai player più attenti, supportati da partner di valore, che sappiano coniugare implementazioni tecniche e necessità di budget.

Ne parliamo in questo webinar, con le testimonianze di due imprese al lavoro per supportare la ripresa con l’adozione delle best practice e la messa in opera dei migliori asset strategici a disposizione.

Moderatore: Antonino Caffo, giornalista Data Manager

Parteciperanno:

Marco Fanuli, Security Engineer Team Leader, CheckPoint Software

Giovanni Stilli, Senior Partner, MediaSecure

Registrazione gratuita cliccando qui