TIM acquisisce Noovle

Cisco completa l’acquisizione di Splunk

L’operazione permette al Gruppo di ampliare l’offerta di servizi innovativi per le imprese e la PA e di rafforzare la partnership con Google

TIM ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Noovle, società italiana di consulenza ICT e system integration specializzata nella fornitura di progetti e soluzioni cloud e tra i principali partner di Google Cloud nel mercato italiano. L’operazione permette a TIM di ampliare la propria offerta di servizi innovativi di publicprivate e hybrid cloud e di rafforzare le competenze di servizio per accelerare la digitalizzazione delle imprese, dalle Pmi alla grande industria, fino al mondo della Pubblica amministrazione e della sanità. Grazie a questa acquisizione, TIM accelera significativamente nel percorso avviato al fianco di Google e apre la strada alla futura creazione di una Newco dedicata ai servizi cloud ed edge computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede a Milano, Noovle, sin dalla sua nascita, lavora per offrire soluzioni tecnologiche innovative all’insegna del miglioramento dei servizi in diverse aree come la fornitura di infrastrutture IT virtuali, lo smart-working, la customer experience e l’Intelligenza Artificiale. Vanta una profonda competenza tecnica con oltre cento professionisti certificati nello sviluppo di applicazioni, web e mobile, basate sul cloud di Google. Opera inoltre in qualità di integratore di tecnologie innovative per lo sviluppo di soluzioni basate sul cloud per la digitalizzazione di enti, imprese e PA. Inoltre, sin dall’inizio dell’emergenza in corso, in sintonia con TIM, si è attivata per rispondere alla call for action di solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione per offrire supporto ad aziende ed enti della PA per garantire la continuità operativa.

“Siamo felici di accogliere Noovle nel Gruppo TIM: è il partner di riferimento di Google Cloud in Italia e ci permette di completare le nostre competenze in questo settore – afferma Carlo D’Asaro Biondo, Executive Vice President TIM – Cloud Project -. Dalle sinergie attese prevediamo un’importante accelerazione sul fronte dell’offerta e un significativo rafforzamento della nostra posizione sul mercato. Nel dare il benvenuto ai professionisti di Noovle penso all’ambizione del progetto Cloud di TIM e alla strada che faremo insieme”.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

“Da sempre Noovle ha sviluppato progetti di trasformazione digitale accompagnando istituzioni e imprese nel percorso evolutivo di filiere connesse e interoperabili. Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto innovativo di così ampio respiro”, ha dichiarato Paolo Vannuzzi, Amministratore di Noovle.