Epson presenta ERS, il software di diagnostica per l’assistenza remota

Epson presenta ERS, il software di diagnostica per l'assistenza remota

La nuova soluzione riduce i tempi e i costi dell’assistenza, migliora la manutenzione dei prodotti e contribuisce all’efficienza del lavoro dei tecnici

Epson annuncia Epson Remote Services (ERS), un nuovo software gratuito di assistenza remota per i rivenditori che permette di migliorare la gestione del parco di stampanti inkjet per l’ufficio per i loro clienti. Grazie all’abilitazione della diagnostica e della risoluzione dei problemi da remoto, ERS contribuisce a ridurre i costi di assistenza e a minimizzare i tempi di fermo dei prodotti; inoltre, richiede meno assistenza in loco e offre maggiori tassi di risoluzione dei problemi al primo intervento.

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ERS permette solo ai tecnici autorizzati di visualizzare da remoto i messaggi di errore per diagnosticare in maniera accurata gli eventuali malfunzionamenti e risolverli oppure, se necessario, di inviare personale con tutte le informazioni e i ricambi adatti, così da aumentare il tasso di risoluzione dei problemi al primo intervento.

“Dato che Epson opera esclusivamente tramite canali indiretti, vogliamo dare ai nostri rivenditori le soluzioni ottimali per offrire il servizio migliore ai loro clienti”, ha dichiarato Luca Motta, Channel Sales Manager di Epson Italia. “Epson Remote Services fa sì che essi possano ricevere un messaggio di allerta in tempo reale nel caso in cui si verifichi un problema, ma permette loro di monitorare da remoto anche la diagnostica dei parchi gestiti. In questo modo, i problemi possono essere individuati e risolti rapidamente oppure compresi prima ancora che venga inviato un tecnico dell’assistenza”.

L’opinione del canale

“Siamo una delle prime aziende ad aver partecipato al lancio di Epson Remote Services”, ha dichiarato Vinicio Lazzerini di Quaiz srl. “Siamo stati immediatamente in grado di apprezzare le caratteristiche di questo strumento, che si è dimostrato un software molto potente ed efficace in termini sia di monitoraggio sia di intervento da remoto. Il software ci consente di anticipare i bisogni del cliente e di agire da remoto quando insorgono situazioni problematiche, in modo da evitare il più possibile i tempi di fermo. Se necessario, grazie al monitoraggio preciso e puntuale possiamo attivare procedure di intervento e cicli di pulizia, il che è particolarmente importante per quelle realtà che stampano molto, come un nostro cliente che gestisce un servizio di outsourcing per l’amministrazione pubblica italiana e stampa fino a 15.000 pagine al giorno utilizzando le stampanti Epson Enterprise. Questa azienda è molto soddisfatta perché ha la certezza di un’assistenza continua e di alta qualità, senza interruzioni”.

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