Italiaonline sceglie la ATS di LiveRamp per la gestione dati su base ID

Italiaonline sceglie la ATS di LiveRamp per la gestione dati su base ID
Ascolta l'articolo

Tra i vantaggi: maggiore sicurezza dei dati e della privacy degli utenti, superamento dei cookie di terze parti e aumento dei ricavi pubblicitari

Italiaonline annuncia di aver siglato una partnership con LiveRamp, piattaforma leader nella gestione dati su base id. Italiaonline è il primo publisher italiano di rilievo a collaborare con LiveRamp per la sua Authenticated Traffic Solution (ATS), che consente una pubblicità basata sulle persone anziché sui cookies.

Italiaonline, con le directory e i portali online più visitati d’Italia, nonché principale e-mail provider del Paese, è senza dubbio un partner ideale per introdurre l’ATS di LiveRamp in Italia.                                                                                                       .

Il panorama digitale in continua evoluzione, caratterizzato da normative sempre più stringenti in tema privacy e soprattutto dal superamento dei cookie di terze parti, rende via via più urgente, da parte degli editori di tutto il mondo, l’adozione di soluzioni neutre, interoperabili e che diano priorità alla tutela della privacy.

LiveRamp è un partner affidabile con una profonda esperienza nel proteggere la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti attraverso la sua piattaforma di connessione dati. Dal 2016, LiveRamp ha sviluppato e implementato la sua infrastruttura basata su identificatori people-based, privacy-first. L’identificatore di LiveRamp, IdentityLink, è ampiamente adottato e utilizzato da grandi brand, editori, data provider e partner tecnologici a livello globale.                                     .                                                      

In particolare, gli editori che adottano l’ATS di LiveRamp possono aspettarsi di ottenere benefici come: mantenere l’indirizzabilità dei cookie di terze parti; aumentare i ricavi su un’audience di alto valore su tutti i browser; essere in grado di connettere un pubblico di qualità a oltre 400 inserzionisti leader a livello mondiale; e costruire una data-partnership con agenzie e brand.

Leggi anche:  Previsioni 2020 per la cybersecurity in ambito aziendale: rischi per il cloud, social engineering e insider market

Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline dichiara: “Con la fine annunciata dei cookie di terze parti, la nostra partnership con LiveRamp è un tassello importante nell’ offrire soluzioni pubblicitarie centrate sulle persone. Crediamo che questa evoluzione naturale del mercato possa favorire i clienti finali e gli utenti rendendo tutto l’ecosistema dell’advertising più sostenibile”.

Vihan Sharma, amministratore delegato di LiveRamp Europe, si è detto felice di espandere la presenza di LiveRamp sul mercato europeo: “Questa è per noi una partnership di riferimento, che aiuterà LiveRamp ad espandere ulteriormente la sua presenza in Italia e in Europa. Inoltre, combinando i due vantaggi di ATS, siamo lieti di essere al fianco di Italiaonline nel fornire le migliori soluzioni digitali per far progredire il business del Paese”.