Posso o non posso andare in ufficio? Da oggi te lo dice un’app

PS Love affida a Shoppy la creazione di un’App per il proprio e-commerce di abbigliamento

COV-FREE di SB Italia gestisce gli accessi in azienda senza contatti con altri individui per una sicurezza totale

Con l’avvio della cosiddetta “Fase 2”, la sicurezza non solo è importante ma necessaria: sono molte infatti le misure che le aziende devono attuare contro la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro nel periodo di ripresa delle attività per garantire la sicurezza ed essere in linea con le norme e i protocolli attuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni IT, presenta COV-FREE, l’App per gestire il rispetto della normativa per il contrasto Covid-19 in particolare per il controllo dell’accesso in azienda: un aiuto concreto e una garanzia di sicurezza per tutti gli imprenditori.

Da oggi con COV-FREE ogni collaboratore viene dotato di una App per smartphone per:

  • Ridurre il contatto nell’autenticazione all’ingresso dell’azienda;
  • Dichiarare in autonomia che il proprio stato di salute sia conforme alle normative d’ingresso;
  • Avere visione dell’ultimo livello delle informative e norme comportamentali predisposte dall’azienda e confermare di averle lette.

COV-FREE è fruibile in modalità SAAS in cloud SB Italia, garantendo tempi di adozione immediati e costi legati al solo periodo di utilizzo.

Ogni collaboratore sarà dotato dell’App, disponibile per smartphone iOS e Android, con assegnazione di nome utente e password personale gestita nei termini del decreto privacy. A ogni accesso in azienda, il collaboratore potrà prendere visione delle informative predisposte, dichiarare e certificare che il proprio stato di salute sia conforme alle normative di ingresso.

L’App offre il vantaggio di ridurre il contatto sociale con il personale di reception, che non dovrà più interagire e far firmare moduli cartacei predisposti allo stesso scopo. La misurazione della temperatura potrà, ad esempio, essere organizzata in modo non presidiato chiedendo al collaboratore di dichiarare, previa misurazione, una delle condizioni primarie per l’ingresso ovvero che questa sia inferiore ai 37,5°.

Leggi anche:  Cisco presenta soluzioni di nuova generazione che potenziano la sicurezza e la produttività grazie all'AI generativa

In caso di condizioni non idonee, o di mancata dichiarazione, l’App invierà una email al responsabile del personale. Le dichiarazioni giornaliere fatte tramite l’App sono conservate in un registro elettronico con i necessari requisiti di privacy.