Anche Facebook sposa la modalità scura

Anche Facebook sposa la modalità scura

Sia su iOS che Android arriverà l’aggiornamento che fa diventare il tema dell’app social dark, per affaticare meno gli occhi

La modalità “scura” è già disponibile per chi usa Facebook sul desktop. Ma ora la compagnia sta testando una simile opzione anche sull’app mobile, come notato da diversi utenti. Facebook afferma che la funzione è disponibile solo per “una piccola percentuale di utenti a livello globale in questo momento”. Tuttavia, è probabile che alla fine verrà distribuito a tutti, qualora la versione di prova abbia esito positivo. Del resto, non c’è niente di peggio che alzare il telefono di notte ed essere accecato da un’app bianca abbagliante. Ecco perché molti produttori offrono la possibilità di impostare la modalità oscura, che permette agli occhi di stressarsi di meno quando c’è poca luce.

Una strada condivisa

Anche se è un grande cambiamento per l’aspetto di Facebook, non è una sorpresa. La società ha già implementato la modalità dark su un numero di proprie app, ad esempio su Messenger e Facebook Lite, così come su WhatsApp e Instagram, entrambe di proprietà. Come anticipato, il social network è disponibile su desktop, quindi l’app mobile è uno dei pochi pezzi rimasti dell’impero di Mark Zuckerberg senza Dark Mode.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Purtroppo, è impossibile dire quanto tempo impiegherà la modalità per arrivare su tutti i dispositivi. In ogni caso, basterà tenere aggiornata l’app per assicurarsi di avere le migliori possibilità di ottenere la novità non appena sarà disponibile. La buona notizia è che la visuale Dark sarà quasi certamente facoltativa. Quindi, chi proprio non riesce ad accettarla, potrà toglierla di mezzo dalle impostazioni interne o da quelle del sistema operativo, Android o iOS, visto che l’update è atteso per tutte e due le piattaforme.

Leggi anche:  Meta prepara il lancio di Threads in Europa