DIGITAL INSIDE: al via la nuova edizione della formazione sul digitale targata Inside Factory

DIGITAL INSIDE: al via la nuova edizione della formazione sul digitale targata Inside Factory

Continua il viaggio nel digitale, asset strategico per ogni business

Cosa accomuna lo smart working, la tv in streaming, le app e i social network? È tutto on line: lavoro, viaggi, tempo libero, non esiste momento della nostra giornata in cui non siamo connessi. Il digitale è un asset strategico trasversale in ogni settore lavorativo, capace di potenziare al massimo ciascun business se utilizzato correttamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo Inside Factory annuncia la nuova edizione di Digital Inside, la formazione web che approfondisce i diversi aspetti del digitale e quanto l’on line possa essere fondamentale per le aziende o i liberi professionisti. Per conoscere e approfondire i punti di connessione con il mondo digitale, anche questa volta saremo guidati da diversi esperti del settore HR, responsabili di Uffici Stampa e PR, Social Media Marketer, esperti di Growth Hacking e di Cloud e ICT.

“La precedente edizione di Digital Inside ha rappresentato un momento di riflessione durante il periodo di lockdown, una situazione eccezionale che ha fatto del digitale e dell’online la principale fonte di formazione, informazione, intrattenimento, crescita e soprattutto il principale strumento di mantenimento della produttività e operatività per le aziende e i professionisti. Tutti si sono accorti che il digitale era essenziale e questa consapevolezza ce la continueremo a portare con noi” – afferma Martina Giacomelli, Executive Director di Inside Factory. “Con la ripartenza, il leit motiv di Digital Inside non cambia ma anzi assume ancora valore: permeando sempre di più tutti gli ambiti professionali, al digitale bisogna rapportarsi in maniera consapevole. Per questo, spinti anche dalla partecipazione e dai commenti positivi della scorsa edizione, ne abbiamo progettato subito una nuova, dove andremo a esaminare ambiti fino a poco tempo fa considerati di nicchia.”

Leggi anche:  Ricercatori trovano materiale pedopornografico in archivi di addestramento IA

Ogni incontro di Digital Inside è quindi un’occasione per trarre uno spunto di riflessione, un’opportunità per avvicinarsi a nuove strategie o competenze utili alle proprie attività. La partecipazione ad ogni webinar è gratuita, previa iscrizione.

Ecco il calendario della nuova edizione:

18 Settembre – BRAND PERCEPTION

Quali sono le migliori strategie, i metodi e gli esercizi per trasmettere valore, affidabilità e professionalità aziendale? Durante il webinar scopriremo cosa sono i giri di concetto, la creatività strategica e l’importanza valoriale per aiutare il tuo business.

Speaker: Deda Fiorini, Storyteller e Imprenditrice

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

25 Settembre – LE MIGLIORI STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE

I social media sono in continua evoluzione e l’aggiornamento costante è fondamentale. Durante il workshop vedremo alcuni dei casi più interessanti da cui trarre ispirazione.

Speaker: Luca La Mesa, Social Media Manager e Formatore

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

2 Ottobre – DA RISORSE UMANE A UMANE RISORSE

L’emergenza Covid è stata da un lato la conferma definitiva di un modello HR non più consistente ed attuale, dall’altro, l’opportunità per ripensarsi attraverso un grande esperimento sociale involontario che permetterà, alle aziende che davvero hanno a cuore le proprie persone, di ripensare le organizzazioni, gli strumenti e i processi.

Speaker: Osvaldo Danzi, Giornalista, Formatore, Presidente di FiordiRisorse

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

9 Ottobre – GROWTH HACKING MINDSET: SPERIMENTARE PER EVOLVERE IL BUSINESS

La sperimentazione è fondamentale per tutti i business. Non solo per crescere, ma prima di tutto per evolversi e trasformarsi. In questo webinar vedremo gli elementi fondamentali di chi ha un mindset orientato alla sperimentazione e come svilupparne uno.

Leggi anche:  La mano dell’UE ancora su Meta

Speaker: Raffaele Gaito, Growth Coach & Founder GrowthProgram.it

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

14 Ottobre – LE TECNOLOGIE CLOUD COME ABILITATORI DI INNOVAZIONE

Nella nostra vita quotidiana utilizziamo normalmente le tecnologie cloud e lo facciamo per lo più in modo inconsapevole. Questo webinar illustra le varie modalità con cui possiamo relazionarci oggi nel business con le infrastrutture cloud e come potremo farlo ancora più agevolmente nel prossimo futuro e con quali vantaggi.

Speaker: Massimo Canducci, Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering – Faculty Global di Singularity University

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

16 Ottobre – COME PROMUOVERE E ACCELERARE IL BUSINESS ATTRAVERSO LE DIGITAL PR E L’UFFICIO STAMPA

Con le Digital PR e l’ufficio stampa si può costruire le relazioni corrette, i contenuti più efficaci e per mantenere la governance della comunicazione. Al webinar impareremo come comunicare servizi e prodotti, come costruire le News Release, le relazioni strategiche e il posizionamento dei contenuti nelle pagine di testate e Media attraverso un metodo di lavoro scientifico ed efficace.

Speaker: Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale e docente.

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

23 Ottobre – IL PROFILO LINKEDIN TRA PERSONAL BRANDING E SOCIAL SELLING

Ormai lontani dall’idea limitativa di LinkedIn come luogo virtuale in cui inserire il proprio CV, oggi è la miglior piattaforma social per il personal branding dei professionisti, dove realizzare incontri professionali e pubblicare contenuti che avvalorino le proprie competenze. Al webinar impareremo ad utilizzare al massimo le potenzialità della piattaforma attraverso il personal branding e il social selling.

Speaker: Maria Letizia Russo, Consulente e trainer Linkedin

Per iscriversi gratuitamente: CLICCA QUI

Con articoli, interviste e webinar gratuiti, Digital Inside offre tante occasioni di approfondimento. Consulta il calendario per partecipare ai Webinar o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni.

Leggi anche:  Twitter nel caos delle spunte, validati anche utenti deceduti