IBM, Red Hat e Adobe insieme per innovare la customer experience

IBM, Red Hat e Adobe insieme per innovare la customer experience

Priorità per i settori regolamentati che utilizzano il cloud ibrido

Adobe, IBM e Red Hat hanno annunciato una partnership strategica volta ad accelerare la trasformazione digitale e a rafforzare la sicurezza real-time dei dati delle imprese, con particolare attenzione a quelle che operano in settori maggiormente regolamentati. Obiettivo della partnership quello di agevolare le aziende nella capacità di offrire esperienze sempre più personalizzate e coinvolgenti, in grado di fidelizzare i propri clienti e, al contempo, di generare profitto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I processi di trasformazione digitale prevedono progressivi spostamenti dei progetti sul cloud e impongono ai vertici aziendali (i CxO) una ridefinizione dei ruoli per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, mantenendo la sicurezza sempre al centro. Inoltre, attività di marketing basate sui dati, accrescono le responsabilità di Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer – con particolare riferimento a coloro che operano in settori come quello bancario e sanitario – che si trovano a dover trattare e amministrare informazioni rilevanti delle aziende e dei clienti. Da qui la necessità di garantire esperienze significative in totale sicurezza.

La partnership si focalizzerà inizialmente su:

Flessibilità di adozione con Hybrid Cloud: Adobe, IBM e Red Hat intendono agevolare la gestione e distribuzione di contenuti e risorse da parte delle imprese all’interno di qualsiasi ambiente cloud ibrido, dai multicloud pubblici ai data center on-premise. La certificazione di Adobe Experience Manager 6.5, parte di Adobe Experience Cloud, e la capacità di operare su Red Hat OpenShift, piattaforma open source leader del settore, consentiranno a IBM di offrire ai clienti tutta la flessibilità necessaria a ospitare, accedere e utilizzare i dati nell’ambiente da loro scelto.

Abilitazione di Adobe per i servizi finanziari: Adobe si unisce all’ecosistema di partner IBM in qualità di partner strategico per l’offerta di soluzioni CX per IBM Cloud for Financial Services. Grazie a IBM Cloud for Financial Services, IBM potrà mettere a disposizione dei professionisti del settore Adobe Experience Manager, rispondendo alle loro necessità in termini di sicurezza, compliance normativa e offerta personalizzata ai clienti.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

Servizi Adobe e IBM: IBM iX, divisione di IBM Services dedicata al business design, estenderà l’offerta a tutte le principali applicazioni aziendali di Adobe. Con un supporto più ampio e integrato per i clienti di Adobe Creative Cloud, Adobe Experience Cloud e Adobe Document Cloud, IBM iX consentirà ai brand globali di accedere ai dati per progettare, implementare e personalizzare i progetti dei propri clienti in modo sempre più rapido, con un impatto positivo sulla fidelizzazione degli stessi.

“Oggi più che mai le aziende sono impegnate a coinvolgere i propri clienti in ambienti digitali”, ha affermato Anil Chakravarthy, Executive Vice President e General Manager, Digital Experience, Adobe. “Siamo orgogliosi di collaborare con IBM e Red Hat per consentire alle aziende che operano nei settori regolamentati di fronteggiare questa situazione e utilizzare i dati dei clienti in tempo reale per offrire loro esperienze sicure su qualsiasi touchpoint digitale, su vasta scala e in conformità alle normative.”

“La realtà è che oggi le aziende di tutti i settori industriali operano in un mondo che pone l’esperienza di clienti e utenti al centro in cui è fondamentale il valore ottenibile dai dati grazie a tecnologie avanzate e flessibili che rispettano principi etici e regolamenti di settore”, ha affermato Bridget van Kralingen, Senior Vice President di IBM Global Markets. “Questi principi sono al centro della nostra partnership – che racchiude l’esperienza marketing di Adobe, quella di IBM nel mondo industriale e di Red Hat nell’open innovation – volta ad offrire ai clienti la possibilità di utilizzare i dati in modo sicuro e di conseguire un vantaggio competitivo.”

“Essere competitivi nell’economia digitale richiede capacità di innovare rapidamente”, ha affermato Ashesh Badani, Senior Vice President, Cloud Platform, Red Hat. “Grazie a questa collaborazione, Adobe, IBM e Red Hat consentono alle organizzazioni di offrire grandi esperienze digitali in qualsiasi ambiente, in modo flessibile e veloce attraverso il cloud ibrido, sia nei data center on-premise sia in ambienti multicloud pubblici”.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Nell’ambito della partnership IBM ha designato Adobe quale “Global Partner for Experience“. IBM adotterà quindi Adobe Experience Cloud e le relative applicazioni di classe enterprise per innovare il proprio marketing a livello globale.