Samsung Galaxy Tab S7, nelle nuove foto in mostra il design

Il prossimo tablet della coreana sfida in campo aperto l’iPad Pro di Apple, con cornici ridotte ed S Pen

Che il settore dei tablet possa rivivere una nuova, florida, stagione? Se siamo in attesa di conoscere i dati di vendita del primo semestre, che non potranno che essere al ribasso visto l’effetto Covid-19, le compagnie non smettono di lanciare i loro modelli. Nel 2020 abbiamo già visto gli aggiornamenti della linea iPad, compresa un Pro davvero bello, con cornici molto ridotte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E presto sarà il turno di Samsung, che ha in procinto di svelare il suo Galaxy Tab S7. L’attesa finirà il 5 agosto, giorno dell’Unpacked focalizzato sui Galaxy Note 20 ma anche sulla famiglia di tavolette e altri accessori connessi (come le Galaxy Buds di terza generazione). Grazie ad un recente leak fotografico, siamo in grado di dare un occhio al Tab S7, che mette in evidenza il suo design che mira dritto allo scettro dell’iPad Pro.

Come sarà il Galaxy Tab S7

Il Galaxy Tab S7 è previsto in due dimensioni: display da 11 pollici e da 12,4 pollici. Le immagini, che sarebbero apparse sul sito dell’organizzazione di certificazione coreana, dimostrano che il dispositivo avrà cornici strette, proprio come il Pro, altoparlanti marchiati AKG (ma questa non è una sorpresa) e la classica stilo S Pen. Da quanto assunto finora, pare che entrambi i modelli disporranno del chip Snapdragon 865 Plus di Qualcomm, 6 GB o 8 GB di RAM e spazio di archiviazione di 128 GB o 256 GB.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

È previsto anche un lettore di schede microSD, mentre la configurazione della fotocamera posteriore avrà telecamere da 13 MP e 5 MP, mentre la selfie conterà su un obiettivo da 8 MP. Il display potrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, proprio come il Galaxy S20 Ultra, il che sarebbe un ulteriore guanto di sfida all’iPad Pro, che poggia la sua qualità del pannello su un display ProMotion proprio a 120 Hz.