Consigli per uno Smart Working sicuro ed efficiente

Il lavoro da remoto e il proliferare dei dispositivi degli ultimi mesi hanno aumentato le probabilità di successo degli attacchi informatici mirati. Da un giorno all’altro gran parte dei lavoratori è stata costretta a lavorare in smart working mettendo a dura prova il proprio reparto IT. I tempi stringenti e le risorse limitate hanno reso difficile l’adozione di misure di sicurezza all’altezza dei nuovi scenari della comunicazione aziendale e del complesso panorama delle minacce

Come potenziare la sicurezza della comunicazione aziendale senza investimenti aggiuntivi?

Una postazione di home office ben protetta è ormai diventata una condizione necessaria a proteggere l’azienda. Programmi antivirus, accesso protetto da password, tunnel VPN sicuro e un’attenta gestione degli aggiornamenti, sono stati fino ad oggi gli standard di riferimento. Oggi queste misure sono insufficienti. In particolare nel segmento della comunicazione, è necessario dotarsi di strumenti che supportino questi standard e che offrano anche un qualcosa in più.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma di collaborazione e comunicazione innovaphone myApps garantisce un concetto di sicurezza completo, integrato e all’avanguardia anche in termini di protezione. Realizzabile senza ulteriori investimenti e senza l’impiego di risorse aggiuntive, anche e soprattutto in smart working.

La sicurezza assoluta della piattaforma innovaphone myApps è garantita da:

Autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori (2FA) è una procedura nota anche grazie all’home banking ed è presente di default nella piattaforma innovaphone myApps. L’utilizzo di un doppio passaggio di autenticazione individuale garantisce l’identità dell’utente al sistema. In caso di mancata autenticazione la sessione viene terminata, sarà necessario modificare le credenziali e l’amministratore di sistema ne viene prontamente informato.

Reverse Proxy

L’innovaphone Reverse Proxy funge da istanza centrale di controllo delle connessioni in entrata da internet. Gli attacchi sono riconosciuti in anticipo, prevenuti e bloccati. L’innovaphone Reverse Proxy è un modulo integrato di default in tutti i prodotti innovaphone e non richiede dispositivi, potenza di calcolo o server aggiuntivi.

Leggi anche:  Kaspersky: 100% di efficacia per le sue soluzioni anti-malware nei test SE Labs

Integrazione nativa dei più avanzati protocolli di sicurezza

Per resistere al meglio alle minacce informatiche, provenienti sia dall’esterno che dall’interno delle organizzazioni aziendali, la soluzione ideale è la crittografia del segnale, eseguita direttamente da tutti i singoli apparati. innovaphone ha integrato i protocolli di sicurezza come il DTLS, SRTP e TLS in tutti i suoi prodotti.

Remote Call Control

Grazie all’applicazione innovaphone App RCC (Remote Call Control) è possibile chiamare ed essere raggiungibili da qualsiasi dispositivo anche non innovaphone. Il numero telefonico utilizzato rimane nascosto, il numero visibile per le chiamate in entrata ed uscita sarà sempre quello dell’interno del centralino aziendale. Questa funzionalità è intuitiva e facilmente configurabile direttamente dal proprio profilo utente nel client. Scopri come attraverso il breve tutorial RCC App.

Sicurezza On-Board

Che tu sia in azienda o in smart working, la soluzione innovaphone myApps garantisce sempre il massimo livello di sicurezza, questo perché tutti i meccanismi sono integrati nel sistema. L’integrazione del concetto di sicurezza per qualsiasi soluzione scelta, on premise o cloud, distingue innovaphone myApps da molti altri prodotti disponibili sul mercato.

Scopri di più sulla soluzione Smart Working: Home-Office by innovaphone