Ingenico: Paolo Temporiti nuovo CSO

Ingenico: Paolo Temporiti nuovo CSO

Ingenico Group annuncia l’ingresso in azienda di Paolo Temporiti in qualità di Chief Sales Officer Italy and South Eastern Europe.

Operativo dal 1° Settembre, nel suo ruolo riporterà a Ian Benn, Senior Vice President Western Europe di Ingenico, e si occuperà di coordinare le attività commerciali e strategiche della divisione Banks & Acquires (B&A), non solo per l’Italia, ma anche per i paesi del Sud-Est Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Laureato in Economia, Temporiti vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo dei pagamenti in Italia e in Europa.

Oltre alle più recenti attività di Senior Advisor per operatori Banking e Fintech, in passato, più precisamente dal 2008 a inizio 2017, è stato SVP of Business Development in First Data International Regions con responsabilità in soluzioni issuing/acquiring, contribuendo così alla crescita dell’azienda al di fuori degli Stati Uniti.

Precedenti ruoli includono quello di CSO in Cardtek (key leading payment-tech) e posizioni dirigenziali in ACI WorldWide, che hanno anch’esse contribuito alla sua formazione professionale nel mercato dei pagamenti.

Durante la sua carriera, Temporiti è stato coinvolto nello sviluppo e nell’adozione delle nuove soluzioni tecnologiche e ha vissuto attivamente le più significative evoluzioni del settore, acquisendo competenze sempre maggiori. Ha partecipato alla realizzazione di numerose partnership e acquisizioni collaborando con alcuni dei maggiori operatori nel mercato dei pagamenti (fornitori di tecnologia, acquirers, payments network, large merchants e ISV).

Leggi anche:  BOOM: oltre 100 iniziative formative in arrivo per il territorio