Oracle presenta Exadata Cloud Service X8M

Oracle presenta Exadata Cloud Service X8M

La nuova generazione di Exadata Database Cloud Service è la soluzione più veloce, più scalabile e a minore latenza – oggi disponibile sul mercato. Nessun database o carico di lavoro è troppo grande per Exadata Cloud Service X8M

“Sempre più aziende portano i carichi di lavoro più importanti in cloud, scoprendo che molti database in cloud hanno limiti di performance, disponibilità e scalabilità” ha spiegato Juan Loaiza, Executive Vice-President di Oracle per le tecnologie database mission-critical. “Con questa novità, Oracle permette oggi ai suoi clienti di gestire qualsiasi carico di lavoro database con caratteristiche mission-critical, compresi quelli più impegnativi e ad alta richiesta di capacità di calcolo e memoria, con performance estremamente migliori, maggiore scalabilità ed elasticità e minori costi, rispetto a qualsiasi altro fornitore di cloud. La nuova generazione di Oracle Exadata Cloud Service si basa sulla nostra collaudata piattaforma Exadata, che è già usata dall’86% delle aziende della classifica Fortune Global 100 per i loro carichi di lavoro più impegnativi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Performance estreme automatizzate in cloud e disponibilità

Risparmio senza precedenti: le performance eccezionali di Exadata Cloud Service X8M permettono ai clienti di supportare più utenti, implementare più database, eseguire più transazioni e accelerare le analytics usando meno hardware e in meno tempo, risparmiando quindi sui costi. Inoltre, i clienti pagano solo ciò di cui hanno bisogno. Si possono scalare database e storage online in modo indipendente quando serve, e ridurre i costi con un pay-per-use calcolato al secondo.

“Oracle Exadata Cloud Service X8M unisce l’elevata capacità di performance e affidabilità della piattaforma Exadata X8M con la seconda generazione di Oracle Cloud Infrastructure, creando così una soluzione di database cloud ottimale” ha commentato Carl Olofson, Research Vice President, IDC Data Management Software. “Performance di velocità maggiori si traducono in meno tempo passato in cloud e quindi minori costi per l’uso del cloud. Inoltre, la coerenza architetturale su tutti i modelli di implementazione di Exadata consente ai clienti Oracle di spostarsi tra on-premise e cloud o da cloud a cloud senza modifiche alle applicazioni. I clienti possono anche analizzare contemporaneamante tipi di dati diversi nello stesso database usando la capacità di gestire diversi modellli di dato. Questo può eliminare costi addizionali eccessivi per l’uso del cloud e problemi di gestione”.

Leggi anche:  Oracle Cloud aiuta Marriott International a migliorare la gestione delle sue proprietà

David Floyer, CTO di Wikibon, ha affermato: “I sistemi OLTP stanno diventando più complessi. I sistemi di analytics stanno diventando più grandi e servono risposte sempre più veloci. Le aziende data-driven combinano entrambi i sistemi in tempo reale. I requisiti tecnici perché un database in cloud possa vincere questa sfida includono la capacità di combinare accesso per righe e per colonne, integrare database SQL e NoSQL e supportare latenze ultra-basse e IO ad altissimo throughput. Oracle Exadata Cloud Service X8M è stato aggiornato proprio per fornire la migliore latenza IO (~20 µsecs), un data warehouse imponente (25 PB) e una eccellente scalabilità orizzontale e verticale. Wikibon ritiene che questo sia il servizio database in cloud a più elevate performance attualmente disponibile”.

I commenti dei clienti

Burns and McDonnell è un’azienda di progettazione e costruzione da 4 miliardi di dollari di fatturato, attualmente al primo posto nel settore dell’energia elettrica. “Abbiamo scelto Exadata Cloud Service per poter scalare verso l’alto facilmente e in modo immediato per rispondere ai picchi di domanda, senza dover acquistare e implementare ulteriori infrastrutture nel nostro data center” ha commentato Joe Kor, PMP, department manager, IT Enterprise Applications, Burns and McDonnell. “Abbiamo potuto ridurre i costi del 35% e spostare senza difficoltà database da on-premises al cloud sfruttando l’architettura identica offerta da Exadata. Naturalmente possiamo sempre aver bisogno di più performance per supportare attività di analytics in tempo reale e offrire ai nostri clienti un’esperienza ancora migliore, quindi non vediamo l’ora di usare Exadata Cloud Service con X8M sfruttando i grandi miglioramenti di latenza, IOPS e throughput”.

Manappuram Finance Ltd è un’azienda di servizi finanziari da 2 miliardi di dollari di fatturato basata in India. “Manappuram aiuta i clienti a trasformare i loro sogni in realtà. Ci affidiamo alle moderne tecnologie per servire i nostri clienti meglio, più velocemente e con più efficienza. Entrando in una nuova fase di crescita, volevamo avere una piattaforma cloud moderna e sicura” ha detto B.N. Raveendrababu, executive director, Manappuram. “Tenendo conto di tutti i nostri obiettivi di business, abbiamo scelto il Cloud Gen2 di Oracle e Exadata Cloud Service, per le loro funzionalità di livello enterprise in termini di sicurezza e elevate performance. Ci aspettiamo di risparmiare dal 30 al 40% sui costi nei prossimi cinque anni e di moltiplicare di due o tre volte le performance rispetto a quanto abbiamo adesso”.

Leggi anche:  Sovereign Cloud: vogliamo accettare i rischi che comporta il non utilizzarlo?