Orange Business Services consolida le attività dedicate alla salute nella sussidiaria Enovacom

Orange Business Services consolida le attività dedicate alla salute nella sussidiaria Enovacom

Da ottobre 2020, Enovacom consoliderà e svilupperà la divisione Orange Business Services Healthcare

Il settore sanitario è al centro del piano strategico 2025 di Orange. In questo contesto, Orange Business Services riorganizza le sue entità dedicate alla salute, Enovacom e Orange Healthcare, per venire incontro alle esigenze dei player di questo settore, attualmente in fase di trasformazione digitale, sia in Francia che all’estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad oggi, le attività B2B di Orange Healthcare sono state trasferite a Enovacom. Con un team di 250 persone, questo hub unico aumenterà le sinergie e supporterà il passaggio al digitale nel settore sanitario. Con sede a Marsiglia, il team integrato sostiene anche l’impegno del Gruppo a rafforzare le proprie attività strategiche a livello regionale, il più vicino possibile ai player e ai talenti locali. Questa trasformazione è completata da un ambizioso piano di assunzioni.

“Orange Business Services comprende la necessità di crescere nel settore sanitario. Grazie a questa integrazione Enovacom, leader in termini di interoperabilità in Francia, rafforzerà la sua esperienza ed espanderà il suo portafoglio per offrire soluzioni su misura per l’assistenza sanitaria. Enovacom potrà sfruttare i punti di forza del Gruppo Orange per affrontare le numerose sfide del futuro e prendere parte a progetti su larga scala. Enovacom ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare un leader nell’e-health in Francia”, afferma Pierre-Louis Biaggi, Senior Vice President, Digital and Data di Orange Business Services e CEO di Enovacom.

“Stiamo scrivendo una nuova pagina della storia di Enovacom. Concentrandoci sulle ambizioni dell’unità Digital and Data di Orange Business Services, assumiamo una nuova
dimensione. Ora più che mai dobbiamo lavorare al fianco di coloro che si prendono cura di noi al fine di migliorare i dispositivi medici. Il supporto e l’esperienza di Orange Business Services contribuiranno a consolidare le basi delle soluzioni Enovacom. Il nostro impegno
attuale è sviluppare nuovi prodotti per soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri 1.600 clienti”, aggiunge Laurent Frigara, Deputy CEO di Enovacom.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua

All’interno della business unit Digital and Data, Enovacom sarà guidata da Laurent Frigara e
Renaud Luparia – co-fondatori e attuali Deputy CEO. L’organizzazione, i cui 250 dipendenti sono distribuiti tra Marsiglia, Parigi, Londra e Montreal, comprende le attività sanitarie di Orange Business Services, strutturate attorno a tre dipartimenti principali:

– La Divisione Operazioni e Trasformazione, sotto la guida di Eric Pieuchot. Questa divisione seguirà l’implementazione e il funzionamento dei servizi ai clienti, garantendo la conformità dei processi e la sicurezza delle operazioni relative alle attività di hosting dei dati certificate ISO-27001 e HDS.
La Divisione Business, in particolare affari commerciali in Francia, guidata da Laurent Moulin
– La Divisione Prodotti, guidata da Frédéric Bourcier, che svilupperà prodotti e soluzioni digitali adatti all’ecosistema sanitario.

Il software e i servizi di e-health della nuova struttura rispondono a quattro sfide chiave:
protezione dei dati sanitari, scambio e condivisione tra i player dell’ecosistema sanitario,
digitalizzazione del percorso del paziente e utilizzo dei dati sanitari.

Enovacom è specialista nel data journey sanitario e raccoglie, trasporta, archivia, elabora, analizza e condivide i dati, creando valore in modo sicuro. Dal 2006, l’azienda supporta gli
operatori sanitari nella loro trasformazione digitale, in Francia e all’estero, con soluzioni
innovative per migliorare la qualità, il percorso di cura e l’esperienza del paziente. Enovacom potrà fare affidamento sull’esperienza di Orange Business Services in ambito
digitale e dati, cyber, cloud, consulenza e IoT per affiancare gli operatori sanitari nel loro data journey.