Sorpresa iPhone 12, i pre-ordini sono il doppio degli iPhone 11

Per i ricercatori, i dati sull'utilizzo dell'iPhone non sono anonimi come sostiene Apple

Il modello Pro è quello più popolare visti i primi numeri dei pre-order a livello globale: nei negozi da domani

L’iPhone 12 ha visto il doppio dei preordini dell’iPhone 11, secondo l’analista esperto di Apple Ming-chi Kuo. Tra i modelli più recenti, l’iPhone 12 Pro è quello che si è rivelato più popolare. I preordini per i nuovi telefoni sono stati aperti venerdì 16 ottobre, con i telefoni effettivamente in vendita da questo venerdì. Già la prima fase pare abbia rivelato che la nuova generazione ha un passo doppio rispetto a quella dello scorso anno, con i tecnici che monitorano attentamente la catena di fornitura di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Molti di questi ordini, come anticipato, riguardano l’iPhone 12 Pro, probabilmente l’iterazione migliore, per i consumatori, tra quelle presentate meno di dieci giorni fa. «Il preordine di iPhone 12 Pro ha superato le nostre aspettative e questo grazie alla preferenza dei fan per i modelli di fascia alta, alla forte domanda nel mercato cinese e a quella negli Stati Uniti e in Europa” ha affermato Apple n una nota rivelata da Macrumors.

Modelli per tutti

La differenza tra il normale iPhone 12 e il Pro è minore di quanto non fosse tra i loro predecessori. Quest’ultimo ha una finitura diversa, più RAM, un obiettivo della fotocamera extra e un sensore LiDAR, ma per il resto è molto simile al suo fratello minore. Kuo ha anche suggerito che l’iPhone 12 Mini potrebbe vedere meno domanda del previsto, soprattutto nel mercato cinese, che di solito preferisce smartphone più grandi. Nel complesso, si stima che i pre-order di iPhone 12 siano stati, nelle prime 24 ore, pari a 1,7 a 2 milioni di esemplari, rispetto ai 500 mila/800 mila dell’iPhone 11.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart