Worldline dà il benvenuto a Ingenico: nasce un nuovo leader a livello mondiale nei servizi di pagamento

Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

Combinando le forze di due grandi gruppi, Worldline muove un ulteriore passo in linea con la sua vision: contribuire ad una crescita economica sostenibile e redditizia per banche, merchant e l’intero ecosistema dei pagamenti

Con l’integrazione di Ingenico, Worldline diventa il nuovo leader europeo nei servizi di pagamento ed entra a far parte della ristretta cerchia dei leader dei pagamenti a livello internazionale. Worldline è impegnato ad offrire soluzioni di pagamento che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con la sua presenza globale e la sua dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità, Worldline punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti, creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business. Worldline offre ai Merchant:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Soluzioni integrate per i pagamenti di oggi
  • Tecnologia avanzata
  • Eccellenti capacità di innovazione
  • Una sempre più ampia presenza globale

Gilles Grapinet, Chairman eCEO di Worldline, ha dichiarato: Questa è una entusiasmante pietra miliare per Worldline, che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo ora di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all’avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di trasformazione digitale. In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti.

l nuovo gruppo Worldline in sintesi

  • Worldline è il più grande player europeo e il quarto a livello mondiale nei servizi di pagamento, con ricavi pro forma di 5,3 miliardi di euro nel 2019.
  • Worldline offre ai suoi clienti soluzioni sostenibili, affidabili e sicurelungo l’intera catena del valore dei pagamenti, favorendo la crescita della loro attività ovunque si trovino.
  • Con 000 dipendentied il contributo dei talenti tra i più brillanti nell’industria dei pagamenti, Worldline sta creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business.
  • Con una presenza fisica in oltre 50 paesi, Worldline è l’unico player europeo a livello internazionale a competere con i concorrenti statunitensi operanti nel mercato globale, con un’offerta che abbraccia l’intero ecosistema dei pagamenti, dalla gestione dei POS alla merchant acquisition. Il nuovo gruppo Worldline ha ora possibilità di un forte accesso al mercato statunitense, di una maggiore capacità di lavorare con i merchant operanti in America Latina e in Asia-Pacificoe del potenziale per una più rapida espansione nei paesi con una minore penetrazione dei pagamenti con carte di credito.
  • Worldline propone un’offerta di servizi di pagamentod’eccellenza, che spazia dai pagamenti online, alle soluzioni omnichannel, a un ampio portafoglio di terminali di pagamento, all’issuing & acquiring e al digital banking, a un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie, favorendo la crescita del loro business grazie alla sua profonda competenza operativa ed alle economie di scala.
Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

Una proposta di valore unica per i clienti

Abbiamo unito la forte capacità di Worldline nella copertura della catena del valore dei pagamenti e la sua esperienza gestione dei pagamenti transfrontalieri, con la presenza globale di Ingenico nel commercio online. Worldline rappresenta una scelta altamente competitiva per i merchant ed offre ai clienti una copertura senza confronti nella catena del valore dei pagamenti, con una combinazione esclusiva di soluzioni online, in-store e altamente specializzate verticali per il mercato.

Una presenza senza confronti e competenze transfrontaliere per servire i grandi player multinazionali

Worldline vanta una presenza significativa in tutta Europa con una posizione di leadership in Germania, una solida posizione nei paesi nordici ed accesso privilegiato alle banche e ai merchant francesi. La sua presenza geografica e la sua dimensione permettono al gruppo di offrire significativi vantaggi commerciali ai merchant multinazionali, fornendo ai clienti una sempre migliore offerta per i pagamenti transfrontalieri che miglioreranno l’efficienza e operativa e l’innovazione.

Il partner d’eccellenza per i pagamenti, per ogni tipologia di merchant

La nuova Worldline potrà soddisfare le esigenze locali e globali di ogni tipo di merchant. Presente in molti paesi fin dalla nascita dei pagamenti digitali, l’azienda occupa storicamente una posizione centrale nel settore dei pagamenti in paesi come Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Austria. Circa 180.000 merchant nei settori del retail, dell’ospitalità e dei servizi possono continuare ad affidarsi ai nostri collaudati servizi. Per i nuovi clienti, l’onboarding sarà più rapido e semplice, grazie alle soluzioni digitali per le PMI e ad una piattaforma di acceptance indipendente in termini di hardware.

Una profonda comprensione dei settori verticali

I punti di forza distintivi della nuova Worldline all’interno di diversi mercati verticali, permettono di creare un ricco portfolio di soluzioni efficaci e diversificate, e partnership di lungo corso con operatori chiave del settore. La nostra organizzazione orientata al cliente opera in specifici segmenti specializzati, grazie alle solide competenze di Ingenico negli ambiti retail, viaggi, salute ed e-commerce, che completano la lunga tradizione di Worldline nei servizi finanziari, nell’ospitalità, nel settore petrolifero, nel luxury e nei trasporti.

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

Terminali d’avanguardia per l’industria dei pagamenti

Grazie all’accesso immediato ad alcuni dei terminali più avanzati del settore, Worldline beneficia di un’ampia presenza globale e di un indiscusso know-how in materia di POS e payment acceptance. Fornendo soluzioni su misura di payment acceptance agli in-store merchant, Worldline fa leva su soluzioni di pagamento innovative per offrire la migliore esperienza cliente in tutto il mondo.

Ora più che mai, accelerare l’e-Commerce

Worldline è il più grande merchant acquirer e il terzo maggior operatore di payment acceptance online, con circa 250.000 clienti e siti web di e-commerce, oltre 350 metodi di pagamento accettati e connessioni a più di 150 acquirer locali. Il nostro gateway riconosciuto a livello internazionale mette i retailer di tutto il mondo in relazione con i nativi digitali.

Prospettive in crescita per i servizi finanziari

Come principale processor di pagamenti in Europa, con un’esperienza di successo nella creazione di partnership strategiche con istituzioni finanziarie, Worldline è leader nei servizi di pagamento di nuova generazione, come i pagamenti account-based e gli instant payment. L’integrazione con Ingenico accresce i volumi delle transazioni di Worldline, ampliando le opportunità di partnership con nuove istituzioni finanziarie, che si aggiungeranno ai 1.200 istituti finanziari con cui Worldline lavora attualmente, elaborando ogni anno circa 5,6 miliardi di transazioni di acquiring.

Plasmare il futuro dei pagamenti

L’innovazione è il nostro DNA

Per contribuire a plasmare il futuro dei pagamenti ed aiutare i clienti ad allinearsi all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori legata all’epidemia Covid-19 (e non solo), Worldline rafforzerà ulteriormente l’innovazione di prodotto e accrescerà le sue capacità di investimento, con una spesa in R&D pari a oltre 300 milioni di euro. Per implementare sempre nuovi modi di pagare, vivere e fare business, Worldline continua ad esplorare le molteplici prospettive del futuro dei pagamenti in questi ambiti:

  • terminali di pagamento personali
  • nuovi pagamenti in-store
  • commercio social e conversazionale
  • nuove piattaforme di pagamento
  • servizi di elaborazione dati
  • digital ticketing
Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

Soluzioni di pagamento a sostegno della crescita economica sostenibile

Worldline è impegnata a progettare e gestire soluzioni di pagamento digitale e transazionali che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con l’integrazione di Ingenico, Worldline continuerà a realizzare il suo obiettivo di essere un partner affidabile, sicuro e rispettoso dell’ambiente. In questo momento di grandi sfide economiche e sociali, la nuova Worldline contribuirà ad accelerare la transizione verso un’economia meno dipendente dal contante, assicurandosi al tempo stesso che questo processo sia sostenibile, responsabile e socialmente inclusivo.

Una competenza fondata sui migliori talenti di Worldline e Ingenico

Il successo di Worldline si basa sul talento e sulla passione di colleghi esperti nelle rispettive specialità, che condividono l’impegno per l’eccellenza, la responsabilità e l’innovazione. Il nuovo gruppo nato dall’aggregazione, potrà contare su un gruppo di talenti composto da 20.000 esperti e su quasi 50 anni di storia al servizio dell’industria dei pagamenti.

Una storia all’insegna della crescita, destinata a continuare

La nuova Worldline è pronta a svolgere un ruolo chiave nella progettazione di uno spazio europeo dei pagamenti più innovativo e a rimodellare il futuro dei pagamenti in Europa e oltre. La presenza globale di Ingenico sarà il punto di partenza per l’espansione in nuovi mercati, creando significative possibilità di crescita del business, a sostegno della forte ambizione del gruppo di modellare il futuro dei pagamenti.