1° Luglio 2013: nasce Altea&Reno

La Business Unit Microsoft di Altea S.p.A. e Reno Sistemi S.r.l. si uniscono per diventare uno dei più grandi top player italiani dedicati alle soluzioni Microsoft Dynamics

Il 1° luglio p.v. nascerà ufficialmente Altea&Reno in qualità di System Integrator dedicato al mondo Microsoft. La notizia di una possibile fusione tra la Business Unit Microsoft di Altea Spa e Reno Sistemi Srl, circolava ormai da mesi, da quando cioè le due aziende, entrambe Gold Partner Microsoft di lunga data, hanno ufficializzato l’unione di forze e competenze atte a garantire ed ampliare offering, risorse e copertura delle esigenze dei propri clienti e dei mercati di riferimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altea&Reno si è presentata in anteprima in occasione della tappa di giugno di SMAU Business Bologna vincendo insieme al proprio cliente Caviro il Premio Innovazione ICT Emilia Romagna, categoria sistemi gestionali, confermando così al mercato la sua posizione di leadership nel mondo Microsoft Dynamics.

Nel corso del kick off Andrea Ruscica, presidente di Altea S.p.A. e della futura Altea&Reno, ha illustrato i motivi alla base di questo importante progetto di fusione e che vanno al di là di mere considerazioni di volumi e profitto.

“Il più grande dei perché – spiega Ruscica – nasce dalla risposta che vogliamo dare alla semplice domanda – perché lo facciamo? – Perché vogliamo assicurare vero valore aggiunto ai nostri clienti, potendo contare su una dimensione organizzativa ben strutturata e in grado di sostenere nuove scale di investimento, a favore della qualità del servizio che potremo offrire. L’obiettivo è focalizzarci su tutte le soluzioni Microsoft per supportare lo sviluppo delle aziende italiane con una chiara visione internazionale, attraverso agreement con partner europei e non solo.”

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big

La nuova organizzazione avrà sede legale a Bologna che, insieme a Milano e ad altre sette sedi operative, coprirà tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di diventare una forza qualificata e vincente all’interno del panorama ICT nazionale: un’unica compagine che sviluppa oltre 14mio€ di fatturato, con circa 120 consulenti dedicati ai progetti di oltre 450 clienti.

Questi i numeri di Altea&Reno che focalizza la propria offerta sui gestionali Microsoft Dynamics (AX, NAV e CRM) e su tutte le soluzioni tecnologiche Microsoft più innovative ed al passo con i trend di mercato.

“Attraverso l’interpretazione social delle soluzioni Microsoft Dynamics – spiega Matteo Giovanditti Sales Director di Altea&Reno – garantiamo una totale integrazione con le diverse piattaforme applicative di Microsoft, come Microsoft SQL Server, Microsoft SharePoint e Yammer, per offrire soluzioni che possano fornire immediata collaborazione e condivisione delle conoscenze all’interno di un contesto aziendale specifico. Questa operazione allinea completamente il nostro offering al nuovo modello di partner richiesto da Microsoft – continua Giovanditti – estremamente focalizzato su tutte le soluzioni Microsoft Dynamics, capace di generare e gestire progetti complessi a valore, per medie e grandi aziende, ma al contempo impegnato ad offrire soluzioni a volume, per piccole imprese, grazie alla nuova e vincente offerta cloud che Microsoft sta approntando anche per le soluzioni ERP del mondo Dynamics”.

Grande la soddisfazione di tutto il board di Reno Sistemi Srl, espressa dall’attuale CEO Nicola Vicini e CSO della futura Altea&Reno: “Questo progetto rappresenta il coronamento di un sogno e di un consolidato percorso lavorativo che sarà in grado di garantire una crescita professionale per tutte le risorse occupate, nonché una concreta opportunità di sviluppo del business basata sia sull’unione delle due realtà che sul ruolo centrale dell’innovazione”.

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.