Acer Aspire One D260

Il netbook eco-compatibile di gran fascino

Acer Aspire One D260 colpisce da ogni punto di vista. Design ultra sottile e leggero, accattivante nei colori e nelle trame, fino a 8 ore di autonomia della batteria, ottime performance, ampia connettività: tutto ciò contribuisce a creare un dispositivo straordinario, il compagno perfetto per un quotidiano utilizzo in movimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli occhi sono fin da subito catturati dalla cover con il logo Aspire One cromato. Il poggia polsi e la banda posteriore a specchio sono caratterizzati dallo stesso motivo della cover anteriore per un look straordinariamente elegante sia internamente che esternamente. La raffinata cover e il tasto di accensione trasparente, con effetto fluttuante, completano l’accurato design che si fa notare ovunque ci si trovi. È possibile scegliere tra quattro colori alla moda – nero, viola, rosa e grigio scuro – quello che riflette meglio il proprio stile e la propria personalità.

Le tecnologie per il risparmio energetico si uniscono ai materiali eco-compatibili per creare un dispositivo completamente ecologico. Aspire One D260 è dotato, infatti, delle conformità RoHS e WEEE, che garantiscono la riduzione delle sostanze pericolose; dispone inoltre della possibilità di avere un intero giorno di autonomia con una sola carica. L’adattatore Acer MiniGo, lo schermo retroilluminato a LED e il processore a bassa consumo energetico garantiscono poi la conformità ai requisiti Energy Star. Aspire One D260 è poi altamente riciclabile ed eco-compatibile, grazie alla costruzione modulare e alla riduzione dei materiali di imballo.

Con una sola carica è possibile sfruttare fino a 8 ore di energia senza necessità di cavi e prese di corrente. Si potrà così inviare e-mail, chattare, scrivere sul vostro blog o navigare quando lo si desidera e ovunque ci si trovi, in totale libertà. Acer Aspire One D260 è dotato dell’innovativo adattatore Acer MiniGo, più leggero degli adattatori normali del 34% e in grado di far risparmiare 1/3 del tempo di carica. Inoltre, è dotato di convertitori AC intercambiabili opzionali, in modo da permettevi di avere sempre a disposizione la spina corretta.

Leggi anche:  Elmec 3D, analisi sull’utilizzo della stampa 3D in Italia

Ultra sottile (solo 24 mm) e ultra leggero – 1,25 kg per i modelli con batteria a 6 celle – Acer Aspire One D260 è dotato di uno schermo Acer CrystalBrite WSVGA da 28 cm (10,1”) con risoluzione 1024×600 pixel e formato 16:9, ideale per chattare su internet, navigare e accedere a video in streaming. Inoltre, il monitor retroilluminato a LED garantisce un risparmio energetico pari al 22,2% rispetto ai monitor tradizionali.

La tastiera, altamente reattiva, consente una comoda digitazone grazie a dimensioni pari al 93% di quelle standard, con grandi tasti e un ampio touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare le immagini, zoomare e navigare, il tutto con la comodità delle sole dita.

Progettato per mantenervi sempre in contatto con il vostro mondo di amici, Acer Aspire One D260 è dotato di diverse opzioni di connettività. È possibile collegarsi a Internet tramite tecnologie Wi-Fi CERTIFIED, Fast Ethernet o 3G opzionale. Inoltre, grazie al Bluetooth 3.0+HS (opzionale) è possibile utilizzare la condivisione ad alta velocità dei file multimediali e dei documenti. La tecnologia per antenna Acer SignalUp offre una migliore ricezione e trasmissione e Acer InviLink Nplify gestisce simultaneamente file multipli e di grandi dimensioni.

Per chattare, scattare foto o effettuare video-chiamate, Aspire One D260 dispone di un microfono integrato e della webcam Acer CrystalEye, ottimizzata per gli ambienti scarsamente illuminati. Aspire One D260 può essere dotato del dual boot con sistema operativo Android, opzionale, che offre un accesso ultra rapido a Internet, insieme a Microsoft Windows 7: avviando il netbook con Android sarà possibile navigare su Internet o controllare le e-mail in soli 15 secondi!

Acer Aspire One D260 è dotato del nuovo processore Intel Atom N455/N450, del chipset Mobile Intel NM10 Express ed è in grado di integrare fino a 2 GB di memoria DDR3 . Ottime performance grafiche sono garantite da Intel Graphics Media Accelerator 3150, con 64 MB di memoria di sistema dedicata e supporto di Microsoft DirectX 9. Nonostante le sue dimensioni compatte, Acer Aspire One D260 contiene un disco fisso interno con capacità fino a 250 GB e un lettore di schede multi-in-one integrato per condividere file con estrema semplicità.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold

Grazie al design elegante, sottile e colorato, e al cuore tecnologico potente, Acer Aspire One D260 è il netbook che vorrete mostrare a tutti, ovunque andiate.