ADP Italia, premiare l’eccellenza

La società attiva nelle soluzioni per le Risorse Umane è Diamond Sponsor del Cathay Pacific Award che riconosce i successi imprenditoriali delle aziende italiane nella regione Asia-Pacifico

Appuntamento importante, con la migliore imprenditoria italiana, quello che ha riunito numerose aziende a Milano a metà giugno, nella suggestiva piazza situata all’interno del nuovo complesso della Regione. L’occasione era l’edizione 2014 del Business Award di Cathay Pacific, la compagnia aerea di Hong Kong che da oltre 10 anni conferisce l’ambito premio alle aziende italiane che si sono distinte per creatività, dinamismo, innovazione e know-how nelle relazioni internazionali con i mercati emergenti dell’Asia. E in qualità di Diamond Sponsor alla serata ha partecipato anche ADP, il colosso mondiale attivo nella fornitura di soluzioni di Human Capital Management (HCM), a voler sottolineare l’importanza fondamentale di avere una gestione delle risorse umane il più possibile internazionalizzata, per poter rispondere al meglio a tutte le sfide poste dalla globalizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il concetto è stato sottolineato da Antonia Figini, general manager di ADP Italia, intervenuta nella cerimonia di premiazione. “Negli ultimi anni, le aziende che hanno deciso di esporsi nei mercati esteri sono in costante crescita, in particolare nei paesi emergenti – ha fatto notare Antonia Figini -. Le imprese italiane che si sono internazionalizzate hanno mostrato una maggiore capacità di gestire la crisi economica e una migliore tenuta dei profitti e del capitale umano. In questo contesto, l’apertura verso nuovi mercati rappresenta un percorso di crescita aziendale e di trasformazione organizzativa che occorre sostenere e incoraggiare”.

Esigenze multinazionali

La presenza alla serata milanese ribadiva ancora una volta l’ambizione di ADP, cioè quella di voler soddisfare le esigenze di un numero crescente di aziende in tutto il mondo, supportandole con soluzioni per la gestione delle risorse umane e per l’elaborazione dei servizi di buste paga, grazie anche a tecnologie avanzate e competenze a livello locale che aiutano le imprese italiane a gestire più facilmente i loro servizi nei paesi in cui operano. Non a caso, un recente studio di ADP ha rivelato che circa il 60% dei direttori delle Risorse Umane prevede entro il 2014 l’assunzione di personale fuori dal proprio paese di origine. In questo scenario, la soluzione ADP Streamline per la gestione degli stipendi e delle buste paga è oggi disponibile in ben 100 paesi nel mondo coprendo le necessità anche di quelle nazioni dove il 99% dei lavoratori è impiegato presso una multinazionale. L’offerta di ADP consente, infatti, di combinare sicurezza, tecnologia ed esperti locali per offrire processi standardizzati, maggiore controllo delle filiali e riduzione dei costi operativi, nonché una singola interfaccia centrale per amministrare le principali attività di produzione delle buste paga.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI