AIRC: un VIDEO per promuovere la ricerca contro il cancro

I ricercatori dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) raccontano in un video la loro lotta quotidiana contro i tumori

Per promuovere l’iniziativa “AIRC nelle scuole” i ricercatori del Consorzio Mario Negri Sud di Chieti hanno mostrato in un video uno spaccato divertente della loro lotta quotidiana contro il cancro, che non si esaurisce con il loro lavoro in laboratorio. Infatti si vedono i giovani scienziati intenti a sperimentare nuove idee per sconfiggere i tumori anche sotto la doccia o mentre osservano il paesaggio fuori dalla finestra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le iniziative dell’AIRC

L’obiettivo dell’iniziativa (6-7 novembre) è quello di avvicinare i giovani studenti verso la Scienza aiutandoli nella scelta del percorso di studi più adatto alle loro capacità e aspirazioni. Oggi i ricercatori dell’AIRC si recheranno nelle università di Bologna, Padova, Chieti, Pescara e Catania per parlare della lotta contro i tumori e cercare nuove leve tra gli studenti di medicina, biologia, chimica, fisica, biotecnologie e ingegneria. Sabato 9 novembre, invece, in molte piazze italiane sarà possibile acquistare “I ciocciolatini della Ricerca”. Con 10 euro si potrà portare a casa una confezione di cioccolato Lindt e sostenere il lavoro dell’AIRC.

Leggi anche:  Seeweb sponsor del ComoLake 2023 – Next Generation Innovations