AirWatch presenta allo SMAU l’Enterprise Mobility Management

Sicurezza su smartphone e tablet, email e BYOD, tra le novità che AirWatch ha svelato negli ultimi mesi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AirWatch è uno dei più grandi fornitori mondiali di servizi per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali. Allo SMAU di Milano ha presentato nuove soluzioni che si sposano perfettamente con le esigenze della mobilità e del cloud. Il core business dell’azienda è proprio la sicurezza mobile, come formula per garantire che i dati aziendali siano sempre al sicuro e protetti con soluzioni end-to-end, applicate a utenti, dispositivi, applicazioni, contenuti, dati, posta elettronica e reti. Il controllo el a visibilità dei device aziendali e personali + reso possibile grazie alla registrazione di ogni apparato nell’abiente aziendale, configurando e aggiornando over-the-air le impostazioni per imporre criteri di sicurezza e conformità. 

AirWatch Workspace

La fiera di SMAU è stata la migliore occasione per presentare al pubblico una piattaforma containerizzata chiamata AirWatch Workspace, creata per proteggere e gestire in maniera sicura proprio i dati aziendali. Workspace è la scelta da affiancare ad AirWatch EMM (Enterprise Mobility Management), soluzione già esistente per consentire ai clienti di gestire l’intera flotta di dispositivi mobili tramite una piattaforma integrata. Disponibile sia su iOS che Android, Workspace incorpora diverse funzionalità per le app di AirWatch e per quelle aziendali firmate internamente.

Mobilità totale

Secondo Ian Evans, managing director EMEA di AirWatch: “Lo SMAU ha rappresentato l’occasione migliore per mostrare a tutti le nostre nuove soluzioni di gestione aziendale. L’introduzione della mobilità ha comportato numerosi vantaggi ma anche punti critici da dover affrontare con serenità e competenza. Ora i nostri clienti hanno uno strumento potente per proteggere le applicazioni e i dati aziendali senza dover richiedere una gestione completa del dispositivo”.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce