AirWatch presenta l’App Reputation Scanning per l’analisi delle applicazioni in ambito aziendale

Il servizio, disponibile da oggi stesso, è implementato all’interno della piattaforma Enterprise Mobility Management (EMM) di AirWatch e si integra con i maggiori fornitori di soluzioni di app risk management

AirWatch presenta il nuovo modulo App Reputation Scanning per la scansione della reputazione delle applicazioni: sviluppato all’interno della propria piattaforma EMM, consente alle aziende che implementano soluzioni mobile in modalità corporate-owned o BYOD di applicare politiche di prevenzione nell’utilizzo delle applicazioni mobili. AirWatch App Reputation Scanning si combina con le funzionalità della pre-esistente soluzione di Mobile Application Management (MAM) AirWatch, tra cui app wrapping e Software Development Kit (SDK), offrendo la più avanzata soluzione interna di gestione mobile sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sempre più aziende acquistano o sviluppano applicazioni per incrementare la produttività e facilitare l’interazione e l’accesso dei dipendenti ai documenti aziendali, ma prima di effettuarne la distribuzione vogliono accertarsi che siano disegnate correttamente ed in grado di rispettare la privacy degli utenti e gli standard di sicurezza aziendali. AirWatch App Reputation Scanning consente di effettuare analisi sulle applicazioni sviluppate internamente o sulle app store pubbliche per determinare la presenza o meno di comportamenti rischiosi per il sistema aziendale, l’accesso alle informazioni personali sul dispositivo o caratteristiche di progettazione e pratiche di programmazione insicure.

Le aziende possono esaminare facilmente i risultati delle analisi dalla console AirWatch e decidere se autorizzare o vietare l’installazione dell’applicazione e la sua distribuzione sui dispositivi gestiti. AirWatch App Reputation Scanning funziona su applicazioni pubbliche ed interne e può essere implementato con il Mobile Device Management (MDM), come contenitore separato in modalità dual persona con AirWatch Workspace, o come applicazione standalone.

Grazie ad un’ampia rete di partner tecnologici e di integrazioni API, AirWatch offre alle aziende la possibilità non solo di sfruttare le funzionalità AirWatch ma anche di avvalersi di ulteriori funzionalità aggiuntive sviluppate dai principali fornitori di app risk management, tra cui Appthority e Veracode, all’interno dell’AirWatch Marketplace.

Leggi anche:  Lenovo porta al MWC 2024 il suo nuovo concept di portatile

“Le aziende possiedono diversi livelli di tolleranza al rischio, ma devono sapere che cosa un applicazione mobile sta o non sta facendo, per essere in grado di impostare politiche personalizzate di protezione dei beni dell’organizzazione”, commenta il Sig. Domingo Guerra, co-fondatore e presidente di Appthority. “AirWatch ha compreso l’importanza di analizzare i potenziali rischi connessi allo sviluppo di applicazioni e sta dotando i propri clienti di strumenti per agire in base alle singole esigenze dei gruppi interni all’organizzazione.”

“Abbiamo sviluppato la più completa soluzione di scansione della reputazione delle applicazioni all’interno della nostra piattaforma per offrire alle aziende uno sportello unico,” spiega John Marshall, presidente e CEO di AirWatch. “Grazie alle funzionalità del nuovo modulo AirWatch, tutti i clienti possono effettuare facilmente analisi di base sulle proprie applicazioni aziendali. Le aziende che necessitano di parametri di scansione più avanzati o già utilizzano soluzioni di terze parti, possono sfruttare le API AirWatch per integrarsi con le soluzioni dei nostri partner.”

Per saperne di più sulle funzionalità AirWatch e l’integrazione con i partner, è possibile registrarsi e seguire un webinar a questo link