Alla scoperta della nuova stampante portatile POS di Epson

Connettività e durata della batteria sono le due caratteristiche principali della nuova stampante termica per scontrini

Dotata di varie opzioni di connettività, di una batteria con elevata autonomia e di funzioni per il risparmio carta, Epson TM-P80 è una nuova stampante termica POS per scontrini, che trova applicazione in una serie di ambienti con esigenze particolari. Con questa veloce stampante offerta da Epson, il principale produttore di stampanti POS in Europa, è ad esempio possibile stampare scontrini all’interno di un negozio, codici QR per un autolavaggio o ricevute di consegna porta a porta. Epson TM-P80 è già disponibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La stampante TM-P80 è disponibile con connettività Bluetooth o Wi-Fi, per una maggiore flessibilità e portabilità. Il modello con connettività Wi-Fi sfrutta la tecnologia di stampa Epson ePOS e consente agli utenti di stampare scontrini, biglietti e coupon da qualsiasi luogo, direttamente da un dispositivo portatile. Non servono PC, server o driver: basta un qualsiasi browser Web che supporti HTML5; inoltre, l’integrazione nei sistemi IT esistenti è davvero semplice. Grazie alla connettività Bluetooth, gli utenti possono invece stampare ovunque, anche all’esterno, senza che sia necessaria una rete.

Camillo Radaelli, business development manager di Epson Italia, ha dichiarato: “Epson TM-P80 è ideale per l’uso in ambienti con esigenze particolari, come ad esempio il retail e l’hospitality oppure il settore sanitario e dell’assistenza sul campo. La funzione di risparmio carta di cui è dotata riduce automaticamente fino al 23% i margini e la lunghezza dello scontrino, per una riduzione dei tempi e dei costi senza tuttavia pregiudicare la velocità di stampa, che per questo modello è pari a 100 mm al secondo. Grazie all’elevata autonomia della batteria – 40 ore per il modello con connettività Bluetooth e 20 ore per il modello Wi-Fi – TM-P80 può essere utilizzata in ambienti dove c’è molta confusione senza dover essere continuamente ricaricata”.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

Il caricabatteria multiplo (opzionale) consente di caricare fino a quattro batterie contemporaneamente, in modo da avere sempre a disposizione una batteria di scorta per la stampante. Il caricamento con sistema drop-in rende semplice e veloce la sostituzione della carta, eliminando così i tempi di attesa per i clienti.