Altro che Apple, il vero investimento è su LinkedIn

Dopo due anni di incertezze, cadute e recuperi i risultati sono chiari: il vincitore del mercato è la LinkedIn Corp.

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E il perdente sarebbe Apple Inc. ma solo su base relativa e a seconda di quanto gli investitori abbiano speso sulla Mela nel periodo non preso in considerazione dagli analisti. La performance di ogni azione, analizzata da Market Watch nel maggio del 2011, rivela l’importanza della tempistica quando si tratta di investimenti. Non è un caso che già due anni fa il portale specializzato in analisi di mercato, avesse consigliato di puntare sulle azioni del social network professionale piuttosto che su Apple, grazie all’occhio lungo di come si stava riprendendo dopo un periodo di buio.

Compra quando vale poco

Dal confronto tra Apple e LinkedIn nel corso degli ultimi due anni – si legge sul sito – si evince come la tempistica non sia solo un fattore importante per il successo. E’ l’unica cosa che conta“. Questo è vero non solo perché gli investitori dovrebbero cercare di comprare a prezzi bassi e vendere al rialzo ma anche perché il prezzo di un’azione è un indicatore importante della prospettiva di una società. Il valore attuale di Apple e LinkedIn, e di tutti gli altri titoli pubblici, non riflette la loro performance finanziaria odierna ma le aspettative di Wall Street dei loro risultati futuri.

Vendi quando vale tanto

Nel caso della Mela un investitore lungimirante avrebbe potuto vendere le sue azioni quando Apple ha raggiunto il picco di circa 700 dollari a settembre dello scorso anno e ne avrebbe ricavato una fortuna. Se avesse comprato azioni di LinkedIn avrebbe poi realizzato un guadagno anche maggiore vista la crescita azionaria del 106% dal maggio 2011, al contrario di Apple cresciuta di poco meno del 30%.

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