Amazon, boom per l’App-Shop alla vigilia del primo smartphone in 3D

Il colosso dell’e-commerce Amazon arriva a triplicare la sua offerta di app in un anno, mentre sembra che proprio domani possa lanciare il suo primo smartphone, che potrebbe essere in 3D

Amazon supera la quota di 240mila tra app e giochi in circa 200 Paesi, disponibili per diversi device, Kindle Fire e Android. Insieme all’annuncio, arriva anche ala conferma che si tratta di un periodo d’oro per gli sviluppatori di Amazon, che grazie al boom dell’Appstore stanno riportando “forti guadagni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il segreto del successo 

Ma cosa c’è dietro ad un’ascesa così incredibile? Sembra che la chiave del successo sia tutta negli Amazon Coins, una moneta virtuale approdata a maggio anche in italia. Il funzionamento è semplice, spiega Amazon, e gli utenti hanno speso centinaia di milioni “virtuali” per acquistare applicazioni, giochi e contenuti ‘in-app’ (ossia interni alle applicazioni) tramite l’App-Shop Amazon su Amazon.it, ma anche su device Kindle Fire e Android.

Di pari passo con la crescita del mercato, è aumentata anche in modo esponenziale la richiesta di sviluppatori per l’azienda, che ogni mese sforna nuove creazioni.

I dati emersi da un’indagine di IDC – commissionata da Amazon – dicono che il 65% degli sviluppatori ha dichiarato che le entrate totali raggiunte sui Kindle Fire eguaglia o addirittura supera quelle totalizzate su altre piattaforme.

Tutto questo clamore fa da sottofondo alla vigilia dell’evento di domani a Seattle che si annuncia carico di novità significative: sembra infatti che Amazon annuncerà la sua più importante novità, lo smartphone con interfaccia in 3D.

Leggi anche:  L’impatto ambientale del digitale, consapevolezza e comportamenti