Amazon Kindle Fire HDX è tra noi

L’ultimo device di Amazon approda in Italia con un prezzo a partire da 229 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presentati poco meno di un mese fa, i nuovi Kindle Fire HDX sono disponibili anche in Italia. Si tratta di una linea di tablet veloci, leggeri e potenti quanto basta per competere con l’attuale iPad Mini. Le versioni di Kindle Fire HDX sono due: una con schermo da 7 pollici, la seconda più grande con diagonale da 8.9 pollici”. Per entrambi il processore è uno Snapdragon quad-core 800 a 2.2 GHz, secondo Amazon tre volte più veloce della generazione precedente e l’unico tablet con frequenza di clock superiore ai 2 GHz. 

Caratteristiche della nuova famiglia di tablet

La terza generazione di Kindle Fire, denominata HDX, gode di un design rinnovato e un peso minore, solo 374 i grammi per una portabilità sempre maggiore, soprattutto nella versione da 7 pollici. Tra le novità, l’ultima versione di Fire OS 3.0 Mojito e delle app Amazon puntualmente aggiornate. Altre novità sono il Cloud Connections, disponibile a novembre e una batteria con una durata fino a 11 ore e 17 in lettura.

Il pensiero del boss

“É trascorso appena un anno dal lancio di Kindle Fire in Italia e siamo riconoscenti dell’eccezionale risposta da parte dei clienti. Da allora il team non ha mai smesso di lavorare per introdurre novità e creare un tablet ancora migliore, e siamo entusiasti di portare Kindle Fire HDX in Italia”, ha detto Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com.

Leggi anche:  La sostenibilità del cloud ibrido non è più un lusso nella realizzazione di Data Center ecosostenibili