Android 4.4.3: i segnali dell’arrivo

L’atteso aggiornamento per smartphone e tablet con sistema operativo mobile di Google starebbe per arrivare. Ecco perchè

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avete presente “Aspettando Godot”, l’opera teatrale di Samuel Beckett? I contorni del prossimo aggiornamento di Android si stanno dipingendo proprio di epico, con i fan in attesa di ricevere l’update. I segnali di un prossimo arrivo fanno intendere che KitKat siano vicino, ed è la stessa Google a farlo capire. Big G ha infatti rilasciato un cosiddetto “major update” per una sua applicazione, proprio in vista dell’aggiornamento. L’update rilasciato dall’azienda riguarda l’app Edu Device Set-Up, sviluppata per aiutare le scuole a configurare i tablet Android per gli studenti. 

Android al cioccolato

L’applicazione supporta già Android KitKat 4.4.2 ma nelle note della nuova versione si legge dell’arrivo del supporto al prossimo Android 4.4.3. Si tratta di una buona notizia per coloro che hanno ancora un device con Jelly Bean e che sanno di poterlo aggiornare a KitKat visto che se Google sta per rilasciare già l’aggiornamento di 4.4 è probabile che vengano ridotti i tempi di attesa per chi aspetta ancora la release precedente. Anche se il futuro Android KitKat non porterà stravolgimenti per smartphone e tablet “powered by Google” a livello grafico e funzionale, verranno risolti alcuni bug e problemi di performance. Alcuni utenti con KitKat 4.4.2 hanno infatti riscontrato riavvi improvvisi del terminale, problemi con la connettività Bluetooth e con il Wi-Fi. Ci aspettiamo quindi aggiornamenti a breve.

Leggi anche:  Il Business potenziato dall'AI di ultima generazione