ANSYS e l’esercito statunitense insieme per aumentare l’efficienza della tecnologia di simulazione della Difesa

Il team sviluppa una piattaforma flessibile in grado di “ospitare” il complesso codice governativo

L’Armament Research Development and Engineering Center (ARDEC) dell’esercito statunitense è ora in grado di aumentare accesso e scalabilità del complesso codice di simulazione governativo che viene spesso utilizzato per progettare e analizzare le tecnologie legate alla difesa, grazie alla personalizzazione offerta dall’Application Customization Toolkit di ANSYS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nato come progetto condiviso di ANSYS e ARDEC, il Cooperative Research and Development Agreement (CRADA) prevede l’integrazione del codice legacy governativo, come quello del Lawrence Livermore National Laboratory (LLNL), utilizzando la piattaforma ANSYS Workbench e il suo Application Customization Toolkit (ACT). L’estensione ACT permette una configurazione personalizzata più semplice, scalabilità e interoperabilità con i componenti di ANSYS Workbench, e facilita notevolmente l’impegnativa personalizzazione del codice di simulazione governativo utilizzato per progettare e analizzare le tecnologie militari.

A causa della complessità di molti strumenti di simulazione utilizzati per la tecnologia in ambito difesa, il numero di ingegneri in grado di utilizzare con successo questi sofisticati dispositivi è limitato. Per colmare questa lacuna, ANSYS e ARDEC hanno creato un’estensione in grado di integrare il codice LLNL all’interno del flessibile ambiente ANSYS Workbench. Questa nuova interfaccia utente consente agli enti governativi di mantenere la funzionalità della tecnologia di simulazione legacy e, al tempo stesso, semplificare ulteriormente il pre-processing della simulazione in un ambiente facile da imparare.

“Combinando la configurabilità di ACT con la potenza dei solutori governativi , non solo siamo in grado di ridurre il tempo di simulazione globale per ARDEC, ma siamo anche riusciti ad ampliare la portata di questa estensione in modo che altri enti possano usufruire di questi strumenti “, ha dichiarato Robert Terhune, responsabile in ARDEC dei rapporti con ANSYS.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

“Siamo orgogliosi di collaborare con ARDEC nella risoluzione dei difficili problemi di simulazione dell’intero settore”, ha commentato Shane Moeykens, strategic partnership manager in ANSYS. “ARDEC e ANSYS hanno assunto questo impegno non solo per rendere gli strumenti più scalabili, ma per offrire una capacità di personalizzazione davvero unica per questo settore, di modo che si possa continuare a sviluppare tecnologia di difesa d’avanguardia in modo efficiente”.

ACT è lo strumento per personalizzare l’interfaccia ANSYS Mechanical all’interno di Workbench ed è disponibile come parte della Customization Suite di ANSYS, tra cui vi è anche il Workbench Software Development Kit. La prima versione di questa estensione dell’ambiente ANSYS e ARDEC è stata rilasciata nel mese di aprile 2013 e sarà distribuita dal Lawrence Livermore National Laboratory. Gran parte dei fondi LLNL per lo sviluppo del codice proviene dalla National Nuclear Security Administration (NNSA).