ANSYS si aggiudica il DesignCon Award

La tecnologia ANSYS HFSS per ECAD con Cadence vince nella categoria Modeling and Simulation Tools

ANSYS si aggiudica per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio per l’ innovativo e sofisticato strumento HFSS per ECAD che semplifica il processo di progettazione dei prodotti elettronici. Il riconoscimento DesignVision 2013 per la categoria Modeling and Simulation Tools di DesignCon è stato assegnato ad ANSYS, in riconoscimento dell’integrazione HFSS per ECAD recentemente rilasciata con ANSYS 14.5.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Man mano che i prodotti di elettronica diventano più piccoli e smart, la necessità di includere analisi elettromagnetiche nei progetti è aumentata in maniera significativa. ANSYS HFSS risulta fondamentale per la progettazione di printed circuit board (PCB), package elettronici e circuiti integrati personalizzati poiché offre l’estrazione elettromagnetica più accurata dei signal pathway critici.

Gli ingegneri che progettano questa tipologia di prodotti si avvalgono di programmi electronic computer aided design (ECAD), quali la suite di strumenti Cadence Design Systems che è uno dei più utilizzati. L’integrazione di ANSYS HFSS per ECAD sfrutta l’interfaccia utente layout-based di Cadence e offre ai progettisti un ambiente confortevole per iniziare a utilizzare la simulazione per la validazione del prodotto. Questo ambiente personalizzato automatizza il processo di preparazione dei dati di layout per l’analisi con HFSS, attraverso cui materiali, boundary condition e porte vengono impostati automaticamente e in modo affidabile, semplificando il set-up del modello per varie categorie di ingegneri elettronici.

“ANSYS è molto orgogliosa di ricevere questo riconoscimento da parte di DesignCon per il secondo anno consecutivo”, ha dichiarato Larry Williams, director of product management di ANSYS. “Questa integrazione è strategica perché gli ingegneri possono impratichirsi con la simulazione nel familiare ambiente Cadence e, vista la crescente complessità dei progetti elettronici high-speed e la sempre maggiore richiesta di funzionalità 3D e multifisiche, i clienti possono disporre dei necessari path di integrazione e migrazione verso la gamma completa di soluzioni multifisiche di ANSYS”.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac

I vincitori dei premi DesignVision sono stati selezionati sulla base di tre criteri: la capacità di interpretare correttamente visione del mercato ed esigenze del cliente, l’originalità della soluzione e dell’approccio per soddisfare le richieste del mercato e la qualità dell’implementazione nonché quella di adattamento alle esigenze del mercato.