Antalis lancia un’offerta vincolante per l’acquisizione del business della carta di Xerox

Antalis ha presentato un’offerta vincolante per acquisire il business di Xerox relativo ai prodotti e supporti di stampa nei mercati dell’Europa occidentale. Antalis è una società interamente controllata e di proprietà di Sequana

“Quest’annuncio segue la precedente vendita, a inizio 2013, del business della carta di Xerox nei mercati degli Stati Uniti e del Canada e rientra nella strategia globale di concentrarci sulla crescita dei servizi e sullo sviluppo di tecnologie innovative per l’elaborazione di documenti, in grado di semplificare la gestione del business dei nostri clienti”, ha dichiarato Herve Chauveau, Amministratore Delegato di Xerox Document Supplies Europe. “In qualità di leader nella distribuzione di carta e nella fornitura di sistemi di stampa, Antalis è ben posizionata per servire in modo ottimale i nostri clienti e per continuare a offrire lo stesso livello di qualità che si aspettano da Xerox e dal nostro brand”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta

Sebbene Xerox non produca carta, l’azienda ha da tempo distribuito attraverso il proprio brand una vasta gamma di carte patinate e non, oltre a supporti di stampa esclusivi come moduli per il business, carta autocopiante e di grande formato. Ad accordo concluso, il business di materiale cartaceo di Xerox relativo ai mercati dell’Europa occidentale entrerà a far parte di Antalis, la quale deterrà i diritti esclusivi per la commercializzazione e distribuzione della carta personalizzata Xerox e dei prodotti di stampa in tutta la regione interessata.

Tale offerta non interesserà la produzione, la vendita e il supporto dell’ampia gamma di materiali di consumo di Xerox, come toner, inchiostro e cartucce a marchio Xerox.

La conclusione della transazione è prevista per l’inizio del quarto trimestre del 2013, soggetta a condizioni di chiusura, tra cui l’ottenimento dell’approvazione di regolamento da parte della Commissione Europea, nonché la comunicazione e la consultazione dei dipendenti.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

Fino alla conclusione della transazione, i clienti Xerox potranno ordinare carta e supporti attraverso Xerox e i suoi rivenditori. Dopo la chiusura dell’operazione, i clienti potranno ordinare la carta attraverso Antalis e la sua rete di rivenditori commerciali.

In questa operazione sono inclusi i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.