Apple, Divya Nag assunta per rivoluzionare le App di medicina e salute

E’ Divya Nag, uno dei talenti più apprezzati della comunità scientifica a livello mondiale, la giovane scienziata assunta da Apple con l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare le applicazioni previsto dal colosso di Cupertino in ambito di medicina e salute.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nonostante la giovane età, Nag ha già alle spalle un curriculum brillante, ricco di esperienze professionali significative: ha debuttato nel mondo della tecnologia medica all’inizio nel 2010, come co-fondatrice della Theranostics, una società specializzata nelle cellule staminali e nella realizzazione dei dispositivi necessari per testare nuovi farmaci e studiarne gli effetti sui pazienti. Tra le sue esperienze figura anche la realizzazione StartX a Stanford, un “acceleratore” di start-up specializzate nelle tecnologie mediche.

Uno dei migliori talenti under-30 

La giovane scienziata è stata insignita di recente di numerosi riconoscimenti in campo medico e scientifico, dedicati da Forbes ai migliori talenti under-30.

Complessivamente Divya Nag ha collaborato con trentacinque compagnie specializzate nelle più alte tecnologie in campo medico, aiutandole nello sviluppo di prodotti medici ed elettromedicali, al fine di ottenere le certificazioni dalla FDA.

Non sorprende quindi che proprio Apple l’abbia chiamata per occuparsi di stringere partnership con le più importanti società farmaceutiche, con lo scopo di lanciare nel miglior modo possibile l’iWatch e l’applicazione Healthbook, che consentiranno di monitorare costantemente la salute e l’attività fisica delle persone.

Tra i compiti della Nag, ci sarà anche quello di testare i dispositivi cosiddetti Health based, ovvero i dispositivi per la salute di prossima generazione.

Leggi anche:  Personio e Mastercard sostengono le PMI europee nella crescita tramite la digitalizzazione dei processi HR