Apple Store apre anche a Rimini

In occasione della stagione estiva, Apple apre il tredicesimo negozio italiano con omaggi ai primi mille visitatori

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sapevamo che la città prescelta da Apple per inaugurare il suo ennesimo negozio sarebbe stata Rimini, capoluogo del divertimeno balneare italiano. Ora arriva la data per l’apertura che è sabato 3 agosto alle 9. Il nuovo Apple Store si trova presso il Centro Commerciale “Le befane” e arriva giusto in tempo per accogliere i turisti dall’Italia e da tutto il mondo.

Centro per la famiglia

La scelta di posizionare l’Apple Store in un centro commerciale non è nuova nel nostro paese, anzi sembra essere un modus operandi condiviso, a differenza di quanto succede in altri paesi del mondo, dove gli Apple Store sono negozi a sé, alla stregua delle grandi boutique delle più ricche strade delle metropoli mondiali. In pieno stile inaugurazione Apple, a partire dalle ore 9 del 3 agosto, ai primi 1.000 clienti verrà regalata la tipica t-shirt ricordo. 

Più di un semplice store

La struttura dell’Apple Store di Rimini riprende quella degli altri negozi sparsi per il pianeta: tavolini con prodotti in esposizione, area bambini, Genius Bar, sezioni mobile e computer. Sono più di 400 gli Apple Store sparsi per il mondo, intesi non solo come il luogo dove poter acquistare prodotti della Mela, ma anche ambienti dove apprendere e conoscere le possibilità di ogni iDevice. L’azienda organizza, su prenotazione, workshop e corsi di aggiornamento. Tra gli Apple Store più suggestivi ricordiamo il cubo di vetro sulla Fifth Avenue di New York, quello parigino sotto la piramide del Louvre e il negozio “affusolato” di Shangai.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting