Aspettative per il Dell Enterprise Forum

Mentre si stanno scaldando i motori dell’organizzazione, i partecipanti arrivano a San Jose e iniziano a lavorare negli incontri informali tra partner e clienti

San Jose (California – USA). Una bellissima giornata, con il cielo di un blu limpido, il sole caldo della California e un vento leggero che porta il profumo dell’oceano distante solo pochi chilometri, accoglie chi arriva in questi giorni a San Jose. Un clima mite, perfettamente consono con la stagione, che da noi invece si fa ancora attendere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I partecipanti al Dell Enterprise Forum US 2013 stanno ormai arrivando e invadendo progressivamente la città, occupando anche il San Jose McEnery Convention Center.

In attesa della manifestazione

Girando per la città prima dell’inizio ufficiale dell’evento, nei numerosi locali con accoglienti tavolini anche all’estero e nei due parchi che formano macchie di verde nella downtown, si incontrano gruppetti di clienti e di partner Dell, con appeso al collo l’immancabile badge di riconoscimento proprio dei congressisti, che discutono di tecnologie, di problemi e di soluzioni, concludendo magari anche qualche contratto.

Per questa edizione del convegno, che segue alcuni precedenti forum dedicati allo storage, Dell ha scelto l’indicazione di “enterprise” per segnalare una svolta e un ampliamento di orizzonte, privilegiando San Jose come sede in quanto la città domina ed è il cuore della Silicon Valley, a poca distanza da San Francisco e dall’Università di Barkeley, oltre che a stretto contatto di Mountain View, di Cupertino e della storica Palo Alto, che hanno segnato profondamente tanta storia dell’Information Technology.

Sponsorizzazioni di prestigio

All’interesse dei partecipanti, che durante i tre giorni della manifestazione potranno accedere a una nutrita serie di seminari e di corsi, divisi in varie sessioni ogni giorno per trattare i temi più caldi, quali le soluzioni per backup e restore, virtualizzazione e cloud, networking e big data, si affianca quello dei più importanti partner di Dell, che partecipano come sponsor.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto

Nella versione platinum sono presenti Brocade, Intel, Microsoft, VMware, mentre nella lista gold risulta Broadcom, ma molte altre società sono presenti nelle varie liste, tra cui le più note sono Citrix e Quantum.

Il cambiamento del nome all’evento ne estende la visuale integrando la tecnologia alle soluzioni, dove ultimamente Dell ha puntato molto, allargando l’offerta dai server alle aree del networking, della sicurezza e del software management.

Per questo motivo si è creata anche una grande attesa della keynote programmata in apertura, che dovrebbe spiegare quali sono le prossime linee di sviluppo e indicare la futura missione “enterprise” da portare avanti in collaborazione con i partner. In queste ore tutti i principali manager della società texana sono impegnati nelle riunioni preliminari. Si vedranno prossimamente quali saranno le best practices decise da Michael Dell per l’enterprise industry.