Aspetti i Google Glass? Prova il simulatore

Lo sviluppatore Mutual Mobile ha creato un ambiente dove vengono simulati i Glass, per aiutare i colleghi a realizzare le proprie app. Tutti lo possono provare

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al di là dell’arrivo commerciale ancora non definito, non tutti pagherebbero l’equivalente di 1.500 dollari per una copia di Google Glass. La cosa migliore prima di acquistare un prodotto è poterlo provare per capire quanto ci può realmente servire ed essere utile nella vita di tutti i giorni. Così Mutual Mobile, società che si concentra sullo sviluppo di consulenza nella realizzazione di progetti per la telefonia mobile, ha creato un simulatore dei Google Glass che permette di caricare immagini, video, inserire testo e inviarli a chiunque indossi i Glass.

Più di un simulatore

Il funzionamento del simulatore è molto semplice: basta andare sul sito dedicato e scegliere l’interfaccia preferita dei Glass. Quindi sarà possibile caricare un’immagine che rappresenta una scena del mondo reale e affiancarci il testo preferito. Più che un simulatore si tratta quindi di una burla da inviare agli amici ma in realtà potrebbe servire davvero. Provate così: durante le vostre attività quotidiane segnatevi i momenti di criticità o dove avreste bisogno di un rapido accesso alle informazioni, magari facendo finta di non avere a portata di mano lo smartphone o il tablet. Tornati al computer potreste riprodurre, con il simulatore, la soluzione data dai Google Glass e collezionare le foto artefatte. Alla fine, dati alla mano, potrete ragione davvero sull’effettiva utilità che i Google Glass rappresenterebbero per la vostra vita.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM