Asus amplia la famiglia ZENBOOK: nuovi modelli soddisfano le diverse esigenze degli utenti in mobilità

Design incredibilmente sottile insieme e prestazioni potenti per gli ultra portatili ZENBOOK che offrono un’ampia gamma di schermi con l’opzione multi-touch

Continua ad arricchirsi la famiglia di Ultrabook ZENBOOK per soddisfare le crescenti esigenze degli utenti del settore mobile. Sintesi perfetta di bellezza e potenza, ispirata alla filosofia Zen, le soluzioni ZENBOOK hanno un profilo ultrasottile che ben si sposa con la raffinata cover in alluminio e la ricca dotazione tecnologica che prevede potenti processori quad-core, dischi SSD e un’ampia gamma di display capacitivi multi-touch disponibili in diverse dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ultra portatili ASUS ZENBOOK si basano su un’ampia scelta di processori di terza generazione Intel Core  i3, i5 e i7 che assicurano sorprendenti prestazioni multi-tasking, fino a 10GB di memoria e una potente sezione grafica NVIDIA GeForce GT. Sono disponibili diverse opzioni di storage, tra cui hard disk a elevata capacità, dischi ibridi con cache allo stato solido SSD, per prestazioni ancor più potenti. e unità SSD incredibilmente veloci che rendono pressoché istantaneo l’avvio delle applicazioni.

La rinnovata famiglia ZENBOOK include modelli con display Full HD da 13,3” e 15,6”, ideali per lavorare in multitasking e godere di contenuti multimediali in alta definizione con dettagli nitidi e colori brillanti. I pannelli adottano la tecnologia IPS, restituendo immagini brillanti, nitide e vivaci con una riproduzione accurata dei colori e un ampio angolo di visualizzazione di 178°, per visualizzare contenuti con una qualità senza pari anche durante un utilizzo in mobilità. I modelli ZENBOOK U500VZ e UX31A montano display capacitivi multi-touch per un controllo intuitivo con la punta delle dita con Windows 8 e per operare, in modo semplice e veloce, con librerie multimediali di grandi dimensioni.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO

La tastiera retroilluminata, che si adatta automaticamente ai livelli di illuminazione ambientale, e il touchpad multi-touch di dimensioni generose fanno degli ZENBOOK un perfetto strumento di produttività. Le connettività Wi-Fi dual-band e Bluetooth 4.0 garantiscono alte prestazioni wireless, mentre le porte USB 3.0 offrono il pieno supporto per dispositivi di storage esterni ad alta velocità e una rapida ricarica dei dispositivi “mobile”. Anche la tecnologia ASUS Super Hybrid II contribuisce a prolungare la durata della batteria, pari a fino due settimane di standby con il ripristino delle sessioni di lavoro in soli due secondi.

Gli ultra portatili ZENBOOK sono il compagno perfetto anche per l’intrattenimento. I modelli ZENBOOK U500VZ e UX32VD, vantano la sezione grafica mobile NVIDIA GeForce GT mobile per prestazioni video sorprendenti, mentre la tecnologia audio ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, assicura una riproduzione audio incredibilmente fedele e cristallina, potenziata dall’impiego di un subwoofer esterno presente sul modello ZENBOOK U500VZ, perfetto per le applicazioni multimediali e i giochi.

L’accattivante profilo ultrasottile degli ZENBOOK è il risultato di un’intensa e costante attività di ricerca e sviluppo con tecniche di progettazione sofisticate, ispirate a quelle utilizzate per creare i meccanismi di alta precisione nel settore dell’orologeria. La raffinata finitura della cover degli ZENBOOK™ richiede da sola un processo produttivo a 32 fasi, mentre il case rifinito in alluminio raggiunge uno spessore di soli 3 mm.

La famiglia ASUS ZENBOOK

 – ZENBOOK UX31A

Un display Full HD da 13.3” con multi-touch capacitivo opzionale per un controllo con la punta delle dita si accompagna a un processore Intel Core i5 o i7, a una memoria massima di 8GB e a 256GB di storage SSD. Il profilo dello ZENBOOK UX31A si assottiglia passando da 18 mm a soli 3 mm con un peso di soli 1,3 kg, rendendolo facilmente trasportabile.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

ZENBOOK UX32VD

Primo Ultrabook da 13,3” al mondo con grafica discreta, lo ZENBOOK UX32VD vanta la sezione grafica NVIDIA GT 620M con 1GB di VRAM per una resa grafica mozzafiato sul display Full HD. Disponibile con un processore Intel Core i5 o i7, memoria da 6GB e doppio storage SSD da 256GB in RAID 0, il modello UX32VD vanta prestazioni straordinarie, che si abbinano perfettamente all’aspetto elegante.

ZENBOOK U500VZ

Lo ZENBOOK U500VZ è un ultraportatile di fascia alta con prestazioni incredibili grazie al potente processore quad-core a voltaggio standard Intel Core i7 e memoria da 8GB. La sezione grafica NVIDIAGT650M con 2GB di VRAM GDDR5 assicura prestazioni eccellenti anche con le applicazioni professionali più impegnative per una riproduzione perfetta e brillante sul display Full HD da 15,6”, mentre il multi-touch capacitivo opzionale permette il controllo touch con Windows 8. Completano la ricca dotazione dell’ASUS U500VZ lo storage SSD da 256GB in RAID 0 e il subwoofer esterno che assicura un sonoro cinematografico, il tutto in dimensioni compatte, che arrivano a soli 6 mm nel suo punto più sottile, e un peso di soli 2 kg.