ASUS annuncia Fonepad Note 6 con display Full HD da 6 pollici

Il nuovo phablet Android compatto si basa su processore Intel Atom, include un pennino Wacom e connettività mobile HSPA+ 3G ad alta velocità

ASUS ha annunciato il nuovo Fonepad Note 6, un sottile tablet Android da 6 pollici con un nitidissimo display Full HD multi-touch corredato da un pennino Wacom per un agevole inserimento dei dati e connettività HSPA+ 3G per telefonare e navigare su Internet in mobilità. In parte smartphone 3G, in parte tablet, ASUS Fonepad Note 6 è dedicato a coloro che preferiscono lo schermo di dimensioni più generose tipiche di un tablet per le app e l’intrattenimento, ma non rinunciano ad uno smartphone per telefonare e collegarsi ad Internet in mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ASUS Fonepad Note 6 vanta un brillante display Super IPS+ Full HD da 6 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 per una visualizzazione estremamente nitida di app, giochi e pagine web. La tecnologia Super IPS+ regala immagini luminose e vivaci con ampi angoli di visualizzazione per consentirne l’utilizzo all’aria aperta in condizioni di pieno sole, mentre gli altoparlanti stereo frontali e la tecnologia audio ASUS SonicMaster garantiscono un audio ad alta definizione di elevata qualità.

ASUS Fonepad Note 6 (ME560CG) sfrutta il processore Intel Atom Z2580 con tecnologia Hyper-Threading con prestazioni elevate per il multitasking e consumi energetici ridotti, assicurando fino a 23 ore di conversazione in 3G e 6,5 ore di riproduzione video. Il protocollo DC-HSPA+ consente un accesso incredibilmente rapido a Internet con velocità di 42Mbit/s in download e 5,6Mbit/s in upload, mentre un microfono con cancellazione dei rumori permette di effettuare telefonate con un audio cristallino.

Oltre al display capacitivo a 10 punti per un perfetto controllo del sistema operativo Android 4.2, ASUS Fonepad Note 6 include un pennino per una scrittura manuale precisa e rapida e l’utilizzo di esclusive app ASUS. Instant Page si avvia automaticamente quando si estrae la stilo per iniziare immediatamente a scrivere, indipendentemente dalla app in uso, Smart Crop permette di salvare facilmente un’immagine in qualsiasi app circondando l’area prescelta, mentre le anteprime ‘Smart Peek’ permettono di accedere rapidamente ai contenuti delle app.

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano

ASUS Fonepad Note 6 offre anche una serie di esclusive funzioni migliorate grazie al sistema operativo Android 4.2. Le app includono una perfetta integrazione del supporto per i social network mentre un’app nativa migliorata per l’e-mail offre una visualizzazione dello storico delle conversazioni.

Una nuova app sfrutta la potenza della fotocamera posteriore da 8 megapixel e di quella frontale da 1,2 megapixel con anteprime in tempo reale degli effetti immagine e una semplice regolazione dell’esposizione e del bilanciamento dei bianchi. La funzione ‘All Smiles’ seleziona in modo intelligente la migliore espressione facciale da una serie sequenziale di fotografie per creare in automatico uno scatto in cui tutti i soggetti sono sorridenti, mentre ‘Smart Remove’ rimuove le persone e gli oggetti indesiderati nello sfondo per creare una foto perfetta.

ASUS Fonepad Note 6 è disponibile in bianco e in nero, con spazio di archiviazione da 16GB o 32GB; entrambi i modelli includono uno slot per schede microSDHC card per ampliare lo spazio di archiviazione a disposizione. ASUS Fonepad Note 6 dispone inoltre di una custodia Side Flip Cover in materiale sintetico resistente e antiscivolo per proteggere lo schermo e il retro del tablet, con una rapida e semplice apertura.