ASUS celebra il 25° anniversario

Lo spirito del brand “In Search of Incredible” apre ad una nuova era di innovazione

ASUS celebra 25 anni di tecnologia innovativa, questa celebrazione rappresenta la promessa di ASUS “In Search of Incredible”, ossia aspirare a esperienze incredibili e ricercare l’eccellenza in tutto ciò che l’azienda persegue.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Venticinque anni di innovazione

ASUS è stata fondata nel 1989 come azienda produttrice di schede madri, erano i primi anni dello sviluppo dell’industria tecnologica a Taiwan. Fin dall’inizio, alla base dell’azienda c’è sempre stata una profonda passione per la tecnologia, la quale ha sempre guidato ogni decisione presa in questi anni. Oggi, ASUS è uno dei leader nel settore tecnologico a livello globale, il personale dell’azienda conta 13.600 dipendenti, incluso un team R&D di 4.500 ingegneri.

Negli ultimi 25 anni, ASUS ha raggiunto diversi traguardi che dimostrano la passione per la tecnologia e il forte impegno nel fornire alle persone gli strumenti per gestire al meglio la propria vita digitale. Nel 2007, è stato lanciato il primo Eee PC, che ha avuto un immediato successo e ha continuato a rivoluzionare il settore dei PC fornendo per la prima volta ai consumatori notebook portatili, accessibili e dal design curato. In seguito a questo successo, nel 2010 fu presentato l’ASUS Transformer Pad, che ha guidato il trend dei tablet convertibili.

Nel 2011, è stato lanciato il Padfone, unico smartphone e tablet 2 in 1 al mondo che permette una transizione immediata da un dispositivo all’altro. La tradizione innovativa è continuata nel 2012 con il lancio di ASUS TAICHI, il primo notebook con doppio schermo al mondo, e l’ASUS Transformer Book, il primo notebook che si trasforma in tablet. Nel 2013, è stato ripensato l’home computing con il Transformer AiO, un PC all-in-one con schermo staccabile che diventa un tablet da 18.4″. Quest’anno è stata la volta degli ZenFone, una gamma di straordinari smartphone progettati per fornire agli utenti un set di funzionalità d’eccellenza e disponibili in diversi colori e diverse dimensioni.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza

ASUS è un brand che ha fatto della passione per la tecnologia e della ricerca d’innovazione il proprio motto, sempre alla ricerca di esperienza e idee incredibili, perseguendo l’obiettivo di migliorare e arricchire ogni aspetto della vita digitale degli utenti. Sebbene in questi 25 anni l’azienda sia cresciuta molto, la passione per la tecnologia è sempre rimasta invariata e continua ad essere l’elemento guida di ogni progetto, alimentando costantemente la voglia di espandere i limiti del possibile e fornire un tocco di incredibile in ogni prodotto a marchio ASUS.