Autodesk collega il desktop agli ambienti mobile e cloud grazie alle nuove suite 2013

L’ampliamento della gamma di strumenti e l’automatizzazione dei workflow permettono di risolvere le sfide di progettazione; Autodesk 360 offre servizi migliorati di rendering, simulazione ed analisi, il tutto su cloud

Autodesk ha annunciato il proprio portfolio 2013 di software per la progettazione, l’ingegnerizzazione e l’intrattenimento, incluse le più recenti suite di progettazione e sviluppo. Le suite forniscono un’ampia gamma di strumenti e un nuovo workflow automatizzato per la progettazione in diversi ambiti, tra cui quello dell’edilizia, dell’intrattenimento, dell’ingegneria e delle costruzioni, nonché della progettazione di prodotti, impianti e stabilimenti industriali. Le suite 2013 per la progettazione collegano i desktop ad Autodesk 360, una piattaforma cloud computing che consente ai clienti di migliorare notevolmente il proprio modo di lavorare, fornendo la possibilità di archiviare, modificare e condividere i propri progetti e accedere in modo virtuale ad una potenza elaborativa infinita, in qualsiasi momento e da qualunque posto essi si trovino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo scorso anno abbiamo presentato nuove suite Autodesk per la progettazione e lo sviluppo, così come nuovi servizi cloud, ottenendo piena approvazione da parte dei nostri clienti” ha dichiarato Andrew Anagnost, Autodesk senior vice president of Industry Strategy and Marketing. “Le suite 2013 sono un’evoluzione di quelle precedenti e rappresentano di fatto una famiglia di prodotto coesiva e interconnessa. Gli strumenti presenti nelle suite oggi operano in modo più integrato tra di loro e con il cloud, offrendo un incredibile valore aggiunto ai nostri clienti e aprendo nuove modalità per risolvere le più complesse sfide di progettazione e di ingegnerizzazione.”

Le nuove suite Autodesk 2013 grazie alle funzionalità di prodotto, ai workflow personalizzabili con un semplice click e ad una migliore interoperabilità, rendono più semplice il collegamento fra le attività di progettazione e quelle di visualizzazione. Questo permette ai clienti di comunicare, visivamente e nel migliore dei modi, il proprio intento progettuale. Inoltre le suite 2013 offrono una fruizione continua dei software presenti nelle suite e in Autodesk 360 – semplificando l’apprendimento di nuovi strumenti e servizi e fornendo la possibilità di utilizzarli nel workflow di progettazione.

Leggi anche:  L’evento "Experience Day" conferma la strategia di TeamViewer

“L’utilizzo delle suite di progettazione di Autodesk ci offrono il vantaggio di poter disporre di un’ampia gamma di strumenti e di poter scegliere la soluzione più appropriata per un determinato progetto o cliente”, ha commentato Phillip Ra, senior designer, Cannon Design.

Autodesk 360 (conosciuto come Autodesk Cloud) oggi offre ancora più vantaggi ai clienti dell’Autodesk Subscription, inclusa una maggiore capacità di archiviazione su cloud e la possibilità di accedere a servizi cloud per il rendering, la simulazione, l’ottimizzazione dei progetti e l’analisi energetica. I clienti Subscription oggi hanno sino a 25 MB di spazio per l’archiviazione e tra le 100 e le 500 Autodesk Cloud Unit per utente, a seconda della versione di suite acquistata. L’unione tra la potenza e le funzionalità di Autodesk 360 con i miglioramenti apportati ai workflow delle suite di progettazione di Autodesk, permette ai clienti di adeguarsi ai requisiti di business in continua evoluzione.

Le suite Autodesk 2013 per la progettazione e lo sviluppo

Le suite Autodesk per la progettazione e lo sviluppo offrono ai clienti un modo economico per accedere ai principali software di progettazione e sviluppo, incluso AutoCAD, Autodesk Revit, Autodesk Inventor, AutoCAD Civil 3D, Autodesk 3ds Max e Autodesk Maya, oltre ad un’ampia gamma di strumenti software complementari e di servizi cloud.

La famiglia delle suite di progettazione Autodesk 2013 comprende:

· AutoCAD Design Suite

· Autodesk Building Design Suite

· Autodesk Entertainment Creation Suite

· Autodesk Factory Design Suite

· Autodesk Infrastructure Design Suite

· Autodesk Plant Design Suite

· Autodesk Product Design Suite

L’archivio Autodesk Exchange Apps si sta ampliando includendo app per più prodotti, tra i quali i software Autodesk Revit, Autodesk Inventor e Autodesk 3ds Max. Autodesk Exchange Apps sono una serie di app che supportano i professionisti della progettazione a trovare e scaricare immediatamente le soluzioni per risolvere le più pressanti sfide di progettazione. I clienti potranno accedere alle Exchange Apps direttamente via web e dai prodotti Autodesk.

Leggi anche:  Cinque cose da sapere sulla digital transformation