Babbo Natale e Belen al volante delle auto degli italiani!

Gli italiani e le auto: un amore incondizionato che perdura da secoli. Ma che succede quando ai nostri connazionali viene chiesto di privarsi del proprio gioiello? Un’indagine effettuata da ALK Technologies, azienda leader nella navigazione satellitare e sviluppatore delle applicazioni CoPilot Live, svela le curiose attitudini del nostro Paese: Babbo Natale in pole position insieme a Belen, mai lasciare la macchina invece a nonna, suocera o colleghi!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Babbo Natale meglio della suocera

Se quest’anno Babbo Natale smetterà, quindi, slitta e renne per far posto a più potenti “cavalli” è perché è proprio il buon vecchio barbuto ad aggiudicarsi la prima posizione (27,1%) tra i personaggi a cui gli italiani affiderebbero senza problemi la propria autovettura. Sarà che è il simbolo della bontà per antonomasia o semplicemente perché domina la strada da parecchio tempo?

In seconda posizione, con netto distacco, troviamo James Bond (21,7%), forse reduce dal grande successo di Skyfall, e poi Batman (15,5%). A un solo gradino dal podio – a dai supereroi – Mario Monti con il 14,7% dei voti, in realtà quasi a pari merito con Wonder Woman. Seppur concordi su Monti e Batman, uomini e donne hanno però punti di vista diversi sul “supereroe” che deve salire sul terzo gradino del podio: le donne preferiscono Wonder Women a Batman!

Se proprio costretti a dover lasciare la propria auto ad un VIP, magari non esattamente noto per l’attenzione dedicata al mezzo, chi sceglierebbero invece gli italiani? La più gettonata è la bellissima Belen (25,5%) che non si accaparra la preferenza solo degli uomini – quasi uno su tre – ma riscontra un discreto successo anche tra il pubblico femminile (20%). In seconda posizione (24%) un altro personaggio che mette tutti d’accordo: il Super Mario nazionale, più votato dalle donne (29%). Medaglia di bronzo per Flavio Briatore (19,3%) che probabilmente prenderà possesso della macchina altrui gridando un “sei fuori”! Non poteva poi mancare in classifica anche Lapo Elkann (11,6%) che le auto le ha nel sangue (ma anche sui marciapiedi!).

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter

Gli italiani preferirebbero comunque lasciare la macchina Babbo Natale o a Belen piuttosto che doverla cedere alla nonna (17,8%), alla suocera (14,7%) o ai colleghi (11,6%). La mamma è comunque sempre la mamma, e di lei ci si fida più che di sorelle e fratelli.

CoPilot Live Premium

E se invece di un sostituto alla guida ci si dotasse di un indispensabile compagno di viaggio che ci permettesse di viaggiare in serenità e sicurezza? La tecnologia è la risposta giusta e l’applicazione CoPilot Live Premium il “copilota” perfetto. Sviluppata tenendo a mente le esigenze degli automobilisti, è la risposta perfetta per non sbagliare strada, in qualsiasi situazione. Tutto quello che bisogna fare è solo scaricare la app sul proprio telefonino o tablet (disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android).

Consente in pochi passaggi di impostare le mappe, definire la strada migliore per raggiungere una destinazione scegliendo tra tre diversi itinerari, visualizzare migliaia di punti di interesse e gestire le indicazioni di guida manualmente – e tutto senza connessione Internet! E’ possibile, poi, impostare la modalità “a piedi” nonché condividere la propria posizione con gli amici via Facebook e Twitter. Oltre Nell’offerta sono comprese anche mappe 2D e 3D e si dispone della guida vocale per la navigazione, oltre agli alert per i limiti di velocità, il display ClearTurn e dodici mesi di servizio infotraffico gratuito.

E per chi vuole testare l’applicazione prima di procedere con l’acquisto, c’è anche una versione free, CoPilot GPS, che consente la visualizzazione delle mappe offline e la ricerca delle strade. In ogni momento è comunque possibile procedere con l’upgrade semplicemente selezionando i servizi addizionali tramite le opzioni di acquisto della app comodamente dal proprio telefonino.

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact