Banca Mediolanum lancia in Italia l’interazione vocale su Mobile con tecnologia Nuance

Banca Mediolanum annuncia l’introduzione dei comandi vocali all’interno della propria applicazione Mobile

Realizzata grazie alla competenza e all’esperienza di Nuance Communications questa nuova modalità di interazione si configura come un servizio di Mobile Banking all’avanguardia e permette al cliente di essere ancora una volta al centro del Customer Service.

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I clienti di Banca Mediolanum godranno quindi di una assistenza virtuale ad interazione vocale che permetterà di accedere in modo facile e veloce a tutte le informazioni contenute nell’Applicazione. Ad esempio:

– saldo e movimenti del proprio conto corrente o conto deposito;

– controvalore del proprio portafoglio fondi/titoli;

– andamento dei mercati;

– movimenti e massimali delle carte;

– controvalore delle polizze e degli investimenti assicurativi;

– localizzazione degli sportelli bancomat più vicini;

“Per una azienda come la nostra il servizio di customer service rappresenta un punto di forza in senso assoluto – afferma Oscar di Montigny, Direttore Marketing di Banca Mediolanum – anche in questo ambito tecnologico avanzato una banca deve poter assicurare rapidità nei tempi di rilascio delle informazioni, efficienza nell’esecuzione delle disposizioni e sicurezza nel trattamento dei dati personali.”

“La voce è un elemento fondamentale in un contesto di mobilità, soprattutto al giorno d’oggi che sempre più spesso la modalità prescelta di interazione è un’applicazione self service; con Nina si è in grado di offrire un servizio semplice ed innovativo basato sull’uso intelligente della voce – commenta Agostino Bertoldi VP Sud Europa Divisione Enterprise & Mobility di Nuance Communications – dopo solo 3 mesi dall’annuncio e dal rilascio di Nina, il mercato ha risposto in maniera entusiasta. Banca Mediolanum, rappresenta una risposta importante e significativa che arriva dal mercato italiano, oltre alla conferma di quanto il mercato finanziario sia sensibile alle adozioni di soluzioni in grado di migliorare la customer experience, ed accrescere affidabilità e sicurezza.”

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