Bang with Friend sparisce dall’App Store, niente sesso su iOS

L’app per organizzare incontri sessuali è stata rimossa. Non c’è stata nessuna spiegazione ufficiale, ma le rigide policy di Apple in materia di sesso lasciano poco spazio alle interpretazioni

Bang with Friends, l’app per organizzare incontri sessuali con i propri amici di Facebook, è stata rimossa dall’App Store dopo pochissimi giorni dal suo avvento su iOS. L’app contava già un milione di utenti ma la sua eliminazione non deve destare sorpresa. Apple di sesso non vuole sentire parlare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Niente sesso su iOS

Apple non ha addotto nessuna spiegazione alla rimozione di Bang with Friends. In effetti, il provvedimento non ha bisogno di ulteriori chiarimenti, le policy di Apple in materia di contenuti espliciti sono piuttosto chiare. La stessa Vine di Twitter è stata costretta a diventare vietata ai minori di 18 anni per non essere cancellata dall’App Store, che ha raggiunto i 50 miliardi di download. La colpa di Vine era “solamente” di essere colma di video pornografici. Figuriamoci se un servizio come Bang with Friends, che crea i presupposti per aver rapporti sessuali reali, poteva essere ben accolta dai censori della Mela. Nel frattempo, il CEO di Bang With Friends Colin Hodge ha affermato di lavorare a stretto contatto con Apple per risolvere la situazione. I fan dell’app non devono comunque disperare, su Google Play, che sta insidiando il dominio di Apple, è ancora disponibile.

Leggi anche:  La Apple Car è definitivamente morta