Bill Gates: “Senza Office e tastiera iPad è frustrante”

Il fondatore di Microsoft sottolinea i vantaggi dei tablet Surface RT e Pro rispetto al device di Apple: Office e tastiera

In una intervista al CBNC Squawk Box, il fondatore di Microsoft Bill Gates, che spinge affinché i giovani si avvicinino alla programmazione, ha enfatizzato i vantaggi dei tablet Surface rispetto all’iPad. Secondo l’ex numero uno di Redmond gli utilizzatori del tablet della Mela sono “frustrati perché senza tastiera e Office non possono scrivere e creare documenti”. Caratteristiche invece presenti sulle tavolette Microsoft, di cui sarà rilasciata una versione da 7 pollici low cost. “Con Surface o Surface Pro si ha la portabilità del tablet ma la ricchezza in termini di tastiera e Office paragonabile a quella di un PC”, ha spiegato Gates.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Surface vs iPad

In realtà il problema della presenza di Office 2013 sui device Apple sarà risolta a ottobre 2014 con il rilascio di Gemini. Inoltre, Gates ha dimenticato di segnalare come l’iPad fornisca un’esperienza touch molto più soddisfacente di Windows 8 e ha completamente bissato sulla strategia mobile di Microsoft che per ora non ha avuto i risultati sperati nonostante le 100 milioni di licence dell’ultimo sistema operativo di Redmond vendute.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui