I dolori mobile del giovane Gates…

In una intervista a This Morning, programma trasmesso sulla emittente pubblica statunitense Cbs, Bill Gates ha criticato la strategia mobile della sua creatura Microsoft. Secondo il suo fondatore, l’azienda di Redomond avrebbe dovuto essere più competitiva nei confronti della concorrenza dopo aver in pratica creato da sola il mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft ha fatto “un errore”

Nel corso dell’intervista Gates ha definito “un errore” la strategia di Microsoft per gli smartphone. Il multimiliardario però non scarica la colpa sul CEO Steve Ballmer, descritto invece da un ex dipendente come despota, ma anzi lo elogia per aver creato prodotti come Windows 8, Surface e Xbox. Allo stesso tempo però, Gates non si capacita di come un’azienda che nel 2007 aveva il 42% di market share nel mercato smartphone ora debba accontentarsi delle briciole, visto che iOS e Android da soli coprono il 92% del settore.

La speranza è fare meglio

Intanto sul web circola voce che Microsoft sia pronta a lanciare un proprio smartphone con il supporto di Foxconn con la speranza che le affermazioni dell’ex Apple Steve Wozniak, che ha definito l’iPhone 5 “obsoleto”, si rivelino veritiere.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone