Steve Wozniak critica l’iPhone: “E’ quasi obsoleto”

Steve Wozniak, il creatore del primo computer Apple in collaborazione con Steve Jobs, ha da tempo lasciato la Apple ma non disdegna qualche consiglio alla sua ex creatura. In una intervista al settimanale tedesco Wirtschafts Woche, “The Woz” ha sottolineato come la concorrenza per Apple sia molto agguerrita e che forse l’iPhone è un po’ indietro rispetto ad altri prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Attualmente a mio parere siamo un po’ indietro”

“Gli altri hanno colmato il divario. Samsung è un grande concorrente, e lo è proprio perché stanno realizzando grandi prodotti – ha dichiarato Wozniak -. Attualmente a mio parere siamo un po’ indietro”. In termini di vendite Samsung ha realizzato prestazioni molto positive mentre Apple ha perso quote di mercato e alcuni dicono piaccia meno ai giovani. “Sono orgoglioso che vi siano fan così devoti. Ma questa devozione non è scontata. C’è sempre il bisogno di avere i migliori prodotti”, ha concluso Wozniak. Per riguadagnare il terreno perduto, Apple ha in serbo molte novità, come l’iPhone low cost e il suo iWatch.

Wozniak – Apple: a volte ritornano

Wozniak non è nuovo a dichiarazioni riguardanti Apple. In occasione della presentazione del tablet Surface di Microsoft, il co-fondatore della società di Cupertino ironizzò sul design del prodotto di Redmond affermando che Steve Jobs doveva essersi reincarnato nel progettista della tavoletta. The Woz dimostrò anche tutta la sua delusione su Maps dichiarando: “Ho provato a consultare le mappe ma non sono riuscito ad arrivare dove volevo con i comandi vocali. Sono un po’ deluso perché adoro la navigazione vocale con i miei telefoni Android, dato che sono molto precisi e si basano su un database migliore”.

Leggi anche:  Equinix e Alice & Bob collaborano per aiutare le aziende italiane a entrare nell'era del Quantum Computing