Apple non piace più ai giovani, sarà vero?

Buzz Marketing Group rivela che il 22% degli adolescenti benestanti preferisce prodotti Samsung e Microsoft a quelli Apple. Molti però contestanto questa affermazione

Regalereste un iPhone a vostro figlio? Se la risposta è sì, secondo Buzz Marketing Group sbagliereste

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I teenager preferiscono Samsung e Microsoft

Tima Wells, la responsabile di Buzz Marketing Group, ha dichiarato: “ritengo che Apple non stia sfruttando tutte le sue capacità per far appassionare i giovani. Secondo i nostri sondaggi, i giovani sono più attratti dal Samsung Galaxy che dall’iPhone e addirittura più dal tablet di Microsoft che non dall’iPad”. Dai dati raccolti sembra che il 67% degli adolescenti benestanti continuerà ad acquistare lo smartphone della Mela mentre il 22% preferisce i device Samsung. I prodotti Apple sarebbero indirizzati ad un pubblico più adulto e Cupertino non ha fatto tutto quello che è in suo potere per attirare anche i giovani. A supporto di un calo di interesse ci sarebbe anche la riduzione della fornitura di componenti per iPhone 5.

Non tutti sono d’accordo

I contrari al quadro illustrato da Buzz Marketing Group hanno portato diversi fattori a favore della loro tesi. Per prima cosa la riduzione della fornitura è stata smentita da numerose testate internazionali e non sono stati nemmeno resi noti i termini e le modalità della ricerca. Da un altro punto di vista, se si guardano solo ai numeri, Apple ha venduto in Cina 2 milioni di iPhone 5 in un weekend, ha avuto un boom di ordinazioni durante il Black Friday 2012 e ha venduto 2 miliardi di app solo l’anno passato. Inoltre, ci sono altre ricerche che dicono tutto il contrario. Pip Jaffray ha affermato che il 40% degli studenti americani avrebbe comprato un iPhone nei prossimi 6 mesi mentre Nielsen ha scoperto che i bambini al di sotto dei 12 anni preferiscono un iPad a qualsiasi altro device venga loro offerto.

Leggi anche:  Equinix accelera e implementa le soluzioni di liquid cooling per alimentare i workload di IA delle imprese