iPhone low cost e iWatch: ecco la Apple di domani

Cupertino sta preparando grosse novità per il futuro. La prima potrebbe essere l’iWatch, un orologio in grado di connettersi con gli altri dispositivi della Mela

Il 2012 è stato un anno molto positivo per Apple. Dopo i traguardi del milione di app approvate e delle 40 miliardi scaricate ora Cupertino ha in serbo succose novità per i propri fan. Sul web impazzano rumors sul nuovo iPhone 6, la Apple TV e tanti altri prodotti, ma il primo a essere ufficializzato potrebbe essere l’iWatch, il primo esempio di wearable computing della Mela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iWatch, l’orologio con iOS

Entro la metà del 2013 Apple è pronta a lanciare il primo esempio di wearable computing, battendo sul tempo la concorrenza di Google e Samsung, con l’iWatch. Il nuovo device di Cupertino dovrebbe essere uno smart watch con iOS o lo stesso sistema operativo dell’iPod Nano. L’iWatch dovrebbe avere un display Oled da 1,5 pollici e un processore centrale sviluppato in collaborazione con Intel. Si parla anche del supporto per Siri e Facetime anche se più verosimilmente sarà dotato di un Bluetooth di ultima generazione. Sempre in tema di tecnologia indossabile, alcune fonti confermano che Apple abbia già depositato i brevetti per i suoi occhiali hitech.

Le altre novità in cantiere

Di certo si sa solo che il nuovo Campus Apple vedrà la luce nel 2016. Per quanto riguarda il resto, i rumors sono numerosissimi. Qualche tempo fa si parlava dell’ingresso di Apple nel mondo della televisione con una Apple iTV, news confermata anche da Foxcoon. Tra i rumors che circolano sulla Rete si parla anche del nuovo iPhone 6 che dovrebbe essere lanciato prima del previsto, del nuovo iPad Mini 2 che potrebbe apparire a breve nei negozi e di un iPhone dal prezzo contenuto così come le sue dimensioni.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

Novità sull’iPhone low cost

Per contrastare il dominio di Samsung nel mercato degli smartphone pare che Apple abbia deciso di diversificare la sua offerta con un iPhone low cost dalle dimensioni ridotte. Il nuovo device non dovrebbe superare i 200 dollari di costo con contratto telefonico. Il materiale per costruirlo sarà il policarbonato, più economico dell’alluminio anodizzato del modello classico. Le componenti invece dovrebbero essere quelle dell’iPhone 4S.