Rinviata al 2016 la costruzione del nuovo Apple Campus

L’avveniristico campus di Apple a Cupertino, la cui data di realizzazione era prevista per il 2015, a causa di alcuni problemi sarà pronto solo per l’anno successivo

Un progetto ingombrante per Cupertino

Pare che i problemi legati alla realizzazione del nuovo polo tecnologico della Mela, dall’eccentrica forma rotonda in stile UFO anni ’50, siano legati agli studi effettuati dalla cittadina californiana sull’impatto ambientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Potrebbero avviare la costruzione nel 2013, ma solamente se tutto procede in modo ottimale” ha commentato David Brandt, city manager di Cupertino. “Il progetto sta procedendo abbastanza lentamente”. Intanto sul sito della città californiana sono apparsi i progetti aggiornati del Campus Apple, che tra i suoi dipendenti ne conta uno dal nome decisamente curioso, con la nuova tempistica per il completamento della struttura, rinviato al 2016.

Un progetto curato nei dettagli in stile Apple

Anche Apple, che ha raggiunto la cifra di 1 milione di app approvate sul suo store online, ha confermato che la costruzione del nuovo headquarter sarà posticipata: “Apple Campus 2 sarà una nuova casa per la nostra compagnia e una parte importante della vita di oltre 12.000 dipendenti Apple,” ha dichiarato la portavoce di Apple Amy Bessette. “Tenendo questo a mente, ci stiamo avvicinando a questo progetto con la stessa cura e attenzione ai dettagli che usiamo per la progettazione di qualsiasi prodotto Apple. Non vediamo l’ora di portare avanti il progetto con la città e di avviare la costruzione”.

Per visionare il progetto completo clicca qui

Leggi anche:  Equinix accelera e implementa le soluzioni di liquid cooling per alimentare i workload di IA delle imprese