Già pronto per il 2013 l’iPad Mini 2

Il nuovo iPad Mini 2 con display rinnovato potrebbe arrivare nel 2013

Non si fa in tempo ad abituarsi ai nuovi device Apple che in breve tempo escono le nuove versioni. Sul web circola voce che già nel 2013 sarà presentato l’iPad Mini 2 nonostante la prima versione del tablet della Mela in formato ridotto sia stata lanciata solo pochi mesi fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova versione nuovo display

Nonostante il grande successo fra il pubblico, tanto che si stima che le vendite di iPad Mini supereranno quelle del classico iPad, molti utenti lamentavano una risoluzione del display non ottimale e al di sotto degli standard messi in luce dalla concorrenza. L’uscita di iPad Mini 2 sarebbe motivata dall’esigenza di dotare anche il tablet della Mela in formato mignon di un display retina molto più performante rispetto a quello attuale.

Attualmente Cupertino, che ha venduto in Cina 2 milioni di iphone 5 in due giorni, si affida a LG Display e AU Optronics per la fornitura dei pannelli LCD da 7.9 pollici ma è possibile che presto si affidi anche a Sharp qualora  la richiesta di iPad Mini dovesse aumentare in maniera sensibile nel corso del 2013.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica