Bip Mobile: c’è vita oltre Telogic

L’Agcom fissa entro le 12 di oggi il termine previsto per garantire la continuazione del servizio di Bip Mobile e delle procedure di portabilità per i clienti che vogliono mantenere numero e credito

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le richieste dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sono semplici: assicurare a tutti i clienti di Bip mobile di poter continuare ad utilizzare il servzio telefonico o, volendo, di procedere con il cambio di gestore senza perdere il credito residuo e il numero in possesso. Una richiesta “formale” che si è resa necessaria dopo che Telogic, società che forniva il servizio telefonico a Bip mobile, ha tagliato “i ponti”, lasciando letteralmente nell’oblio tutti gli utenti.

Riaccendere il blackout

L’operatore virtuale si è visto chiudere gli “enabler”, ovvero i rubinetti di fornitura, quasi una settimana fa a causa della situazione economica di Bip mobile che, evidentemente, non poteva far fronte all’impegno economico assunto nei confronti di Telogic Italy. L’Agcom, preso atto delle informazioni ricevute dalla due società, ha chiesto di garantire la continuità del servizio, aumentando la quata di MNP giornaliera.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo