Blackout risolto per Gmail e Google Plus

Il social network e la posta di Google non erano accessibili nel tardo pomeriggio di ieri 10 dicembre 2012. Il problema è stato risolto, ma su Twitter è scattata la consueta ironia

Non è davvero un periodo fortunato per Google. Nel tardo pomeriggio di ieri molti utenti di Gmail e Google Plus hanno riscontrato problemi di accesso al social network e alla propria casella di posta. Il blackout pare sia stato di livello globale tanto che sia in Europa che in America i due servizi di Google erano inutilizzabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il problema ora è stato risolto

Il problema registrato dagli utenti è stato poi confermato ufficialmente sull’Apps Status anche da Google, che ha poi inviato due aggiornamenti sullo stato della situazione nelle ore successive. Ora l’azienda di Mountain View ha confermato che Gmail è tornato accessibile: “Il problema con Gmail dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema”.

“Gmail è down, ora puoi cenare con qualcuno che ti sta a cuore”

Sui maggiori social network, in particolare Twitter, è scattata in automatico l’ironia della Rete. “I Maya l’avevano predetto” scrive un utente. C’è chi dà la colpa ai troppi fan del cinema hard o chi scrive disperato: “Gmail non può essere down! E’ la cosa più importante della mia vita dopo il chai (un particolare tipo di the)” e ancora “Stavo per farmi una omelette ma senza Gmail…”.

Leggi anche:  Google lancia Gemini 1.5 Pro, nuovo modello di IA