Nuance Dragon Drive! Messaging a bordo dei nuovi modelli BMW 2012 Serie 7 e 3

BMW è il primo produttore automobilistico a integrare Dragon Drive! Messaging, strumento per la ricezione e l’invio di SMS e email

Nuance Communications Inc. presenta l’integrazione di Dragon Drive! Messaging nei nuovi modelli BMW 2012 serie 7, BMW Serie 3 Touring e BMW Serie 3 ActiveHybrid. Dragon Drive! Messaging è il nuovo servizio di connessione Internet applicato a mondo automobilistico, progettato da Nuance specificatamente per il mercato automotive, per consentire la dettatura di SMS ed email solo con l’ausilio della voce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dragon Drive! Messaging – integrato nel modello BMW Serie 7 da luglio 2012 – verrà reso disponibile nel corso dell’anno anche per i modelli BMW Serie 3 Touring e BMW Serie 3 ActiveHybrid. Con Dragon Drive! i conducenti hanno a disposizione un servizio mobile completamente integrato che permette di dettare, ascoltare, modificare e rispondere a SMS ed email, mantenendo le mani sul volante e senza distrarre lo sguardo dalla strada.
Formattare email, aggiungere nuove righe, paragrafi, punteggiatura e molto altro solo tramite comandi vocali.

“Ottimizzare il tempo alla guida di un’auto conduce a comunicare con il telefono. Poterlo fare senza correre rischi facilita le conversazioni senza renderle pericolose da distrazioni causate dall’utilizzo di dispositivi portatili che richiedono l’uso delle mani”, afferma Arnd Weil, Vice President e General Manager della Divisione Automotive, Nuance. “Grazie all’integrazione di Dragon Drive! Messaging nelle auto, BMW e Nuance offrono una modalità di comunicazione intelligente e sicura”.

Dragon Drive! Messaging fa parte della piattaforma ibrida Dragon Drive!, risultato dell’attività di ricerca e sviluppo nella tecnologia vocale applicata al mercato automotive di Nuance. Grazie ai microfoni ambientali e alla sofisticata tecnologia per l’eliminazione del rumore, distrazioni manuali e visive sono ridotte al minimo.

Leggi anche:  Fiumi, laghi e mari europei più puliti grazie alla tecnologia per il trattamento delle acque reflue

In aggiunta alla funzionalità di dettatura, il nuovo sistema di navigazione BMW Professional permette di controllare quasi tutte le funzioni con comandi vocali sviluppati appositamente da Nuance. Comandi vocali semplici e rapidi per effettuare chiamate e impostare località da raggiungere.

Disponibilità

Dragon Drive! Messaging è disponibile negli autoveicoli BMW da luglio 2012 in sei lingue diverse, tra cui italiano, francese, inglese (Stati Uniti e Britannico), tedesco e spagnolo. I clienti BMW hanno la possibilità di provare gratuitamente Dragon Drive! Messaging per 60 giorni. Scaduto il periodo di valutazione, Dragon Drive! Messaging sarà disponibile come servizio Nuance mediante abbonamento rinnovabile annualmente. Per ulteriori informazioni su Dragon Drive! Messaging per BMW, visitare il sito Web www.nuance.com/bmw. Per l’elenco dei dispositivi compatibili con Dragon Drive! Messaging nell’ambito del progetto BMW ConnectedDrive, visitare il sito Web www.bmw.com/bluetooth.